Loredana Berté, Manifesto: ascolta il nuovo album
Loredana Berté, Manifesto è il nuovo album della cantante. Ascolta il disco in streaming, tutte le informazioni, tracklist e cover
Manifesto è il titolo del nuovo album di Loredana Berté, annunciato dalla stessa cantante.
Loredana Berté, Manifesto, ascolta l’album in streaming
Qui sotto potete ascoltare Manifesto, il nuovo album di Loredana Bertè, disponibile dal 5 novembre 2021.
Manifesto, quando esce e la copertina
Manifesto, il nuovo album di Loredana Bertè, esce il 5 novembre 2021. Ecco la cover del disco insieme all’annuncio fatto dalla cantante via social.
.. Abbiamo fatto un album che è una ? MANIFESTO fuori ovunque il 5 Novembre???️? #manifesto #nuovoalbum
Loredana Berté, Manifesto, tracklist album
Insieme alla data di pubblicazione e alla cover ufficiale, ecco la tracklist di Manifesto:
01. Bollywood
02. Lacrime in limousine (feat. Fedez)
03. Ho smesso di tacere
04. Florida (feat. Nitro)
05. Dark Lady
06. Figlia di…
07. Chi non muore si rivede
08. Donne di ferro (feat. J-Ax)
09. Quelle come me
10. Persa nel supermercato
Loredana Bertè, Manifesto, featuring e duetti
Dieci le tracce che compongono il nuovo disco e, tra queste, spiccano tre featuring interessanti. Il primo -in ordine dalla tracklist- è quello con Fedez nel brano “Lacrime in limousine”, un titolo efficace che promette bene. Segue poi Nitro nel pezzo “Florida”. Lui è un rapper molto quotato che ha pubblicato già 4 dischi (Danger, Suicidol, No Comment e GarbAge, uscito nel 2020). Infine, in Donne di ferro, Loredana Bertè ha scelto di duettare insieme a J-Ax.
Loredana Berté, l’ultimo disco è LiBerté e uscì nel 2018
In attesa di ascoltare Manifesto, l’ultimo disco pubblicato da Loredera Berté è stato “LiBerté” e risale al 2018. Ad anticipare il progetto furono due singoli, Maledetto Luna-park e Babilonia. Ai tempi, erano passati molti anni dall’ultimo progetto in studio della cantante. Era il 2005 quando vide la luce BabyBertè, disco promosso dalla critica e amato anche dal pubblico.
Il titolo LiBerté è stato sottolineato dalla stessa rocker come simbolo assoluto della sua esistenza. Un gioco di parole che prende il nome d’arte unendo richiami espliciti alla libertà, elemento essenziale nel quotidiano della sua vita.
In Italia è arrivato al quarto posto e ha conquistato il disco d’oro.
Successivamente, dopo la sua apprezzata partecipazione al Festival di Sanremo 2019, l’album viene ripubblicato l’8 febbraio 2019 in una nuova versione che include proprio il brano sanremese “Cosa ti aspetti da me”, scritto da Gaetano Curreri, Gerardo Pulli e Piero Romitelli.
https://www.soundsblog.it/post/569832/sanremo-2019-loredana-berte-regina-delle-standing-ovation
Sul palco del Teatro Ariston, dopo essere stata esclusa dai primi tre posti (ed essersi piazzata quarta), Loredana Berté venne accolta da una standing ovation da parte del pubblico presente in sala, contrariato dalla sua assenza nei primi tre gradini, con una canzone apprezzata fin dal primo ascolto.