Home Notizie Ludovico Einauidi: dal nuovo TG1 al tour “Divenire”

Ludovico Einauidi: dal nuovo TG1 al tour “Divenire”

Il compositore Ludovico Einaudi con il suo ultimo lavoro “Divenire” (Universal) ha superato le 60 mila copie vendute e conquistato il disco d’oro. Adesso si prepara per il tour europeo che lo vedrà esibirsi nei più prestigiosi teatri come la Royal Albert Hall che da oltre due mesi registra il sold out per biglietti venduti.Fra

pubblicato 10 Ottobre 2007 aggiornato 11 Febbraio 2021 16:02

Il compositore Ludovico Einaudi con il suo ultimo lavoro “Divenire” (Universal) ha superato le 60 mila copie vendute e conquistato il disco d’oro. Adesso si prepara per il tour europeo che lo vedrà esibirsi nei più prestigiosi teatri come la Royal Albert Hall che da oltre due mesi registra il sold out per biglietti venduti.

Fra le composizioni del maestro, considerato una delle figure più interessanti della scena classico-contemporanea c’è da ricordare che sono diversi i brani del musicista che vengono utilizzati per commentare immagini televisive. Ha realizzato inoltre per Rai Uno le sigle della nuova veste del TG1, commissionate direttamente dal Direttore Gianni Riotta.

Le musiche tratte dal lavoro “Divenire” sono state utilizzate per lo spot ENI “30 per cento guida pratica per l’efficienza energetica” e per la promozione internazionale di Sony Blue Ray (una nuova tecnologia digitale che darà ulteriori prestazioni al classico utilizzo del supporto DVD) di prossimo lancio. Il tour dell’artista relativo al nuovo lavoro discografico avrà inizio il 26 settembre da Kiel (Germania). Fra le numerose nazione raggiunte ricordiamo anche Spagna e Inghilterra, più le italiane che troverete a seguire. Prima però, un video live di “Divenire”.

  • 5 ottobre – Alessandria, Teatro Comunale
  • 22 ottobre – Napoli, Teatro Augusteo
  • 30 novembre – Gallarate, Teatro Vittorio Gassman
  • 01 dicembre – Morbegno (So), Nuovo Auditorium S. Antonio
  • 03 dicembre – Brescia, PalaBrescia
  • 06 dicembre – Rende (Cz), Teatro Garden
  • 08 dicembre – Sacile (Pn), Teatro Zancanaro
  • Per info: www.ludovicoeinaudi.com

    Notizie