Luisa Corna, Angolo di cielo: nuovo singolo dal 9 giugno 2017
Angolo di cielo di Luisa Corna: singolo in radio dal 9 giugno 2017.
Il 9 giugno esce in radio e in digital download il nuovo singolo di Luisa Corna, dal titolo “Angolo di cielo”, un brano cantautorale, che sarà accompagnato dal videoclip (regia di Cristiano Mondini e montaggio a cura del TRK Studio), scritto dalla stessa artista in collaborazione con Marco Colavecchio, Michele Pio Ledda, e Gabriele Oggiano.
Da qualche anno Luisa Corna ha scelto di dedicarsi prevalentemente alla musica, sua prima passione, scrivendo e interpretando brani che la rappresentano e sorprendendo ogni volta per la sua grande forza espressiva. “Angolo di cielo” è un brano intenso che esprime il desiderio di voler rendere partecipe della sua vita attuale il padre scomparso, rivolgendo a lui in un grido di gioia per poter condividere, nonostante la sua assenza, il suo presente di donna realizzata in un solido legame sentimentale. Così racconta le emozioni che l’hanno accompagnata nella stesura di questo nuovo brano, arrangiato da Marco Colavecchio e prodotto dallo stesso Colavecchio e da Marco Poggioni:
“Penso spesso a mio padre, scomparso alcuni anni fa. Mi manca il fatto di non poter condividere con lui la mia quotidianità e le evoluzioni della mia vita. Quando se n’è andato mi ha lasciato un vuoto incolmabile che solo con la musica sono riuscita a mascherare ma che è rimasto sempre, in fondo, latente e inespresso. Sono convinta che la musica sia la più alta espressione di condivisione e ci permette di entrare in contatto anche con chi ci è lontano. Ho scritto queste parole rivolgendomi finalmente a mio padre, gli grido liberamente tutta la mia gioia di donna realizzata, andando a cercare il suo sorriso in quel suo “Angolo di cielo” dal quale, sono sicura, lui non ha mai smesso di seguirmi e consigliarmi”.
“Un Angolo di cielo” sarà accompagnato da un videoclip girato interamente a Palazzolo sull’ Oglio, cittadina natale di Luisa Corna e di suo padre, in provincia di Brescia Le immagini ripercorrono i luoghi in cui ha vissuto la sua infanzia e gli ultimi anni della sua vita, come una testimonianza sospesa tra sogno e realtà, tra passato e presente. Parti del video sono girate all’interno della Torre di San Fedele, la Torre circolare più alta d’Europa in cima alla quale, dopo 276 scalini, è possibile ammirare una veduta mozzafiato di Palazzolo e dei suoi dintorni. Altre riprese invece, quelle nei prati, sono state fatte proprio fuori casa dell’artista.
Anche il regista, Cristiano Mondini è della zona ed ho scelto lui, oltre che per la professionalità, perché volevo una persona che conoscesse approfonditamente questa città per esaltarne al meglio il fascino. Volevo che tutto ricordasse i luoghi che ho condiviso da piccola con mio padre. Il risultato è un video che attraverso la sua semplicità esprime l’essenza del luogo ed il sapore dei miei ricordi.