Lunedì riparte Scalo 76 con molte novità
Lunedì ricomincia Scalo 76 con un rilancio del programma di Rai Due che avrà due versioni: confermato l’appuntamento del sabato, quest’anno presentato da Francesco Facchinetti e Mara Maionchi, reduci dal successo – anche personale – conquistato a X-Factor. La grande novità è poi rappresentata da una nuova fascia quotidiana, intitolata Scalo 76 Cargo, che dal
Lunedì ricomincia Scalo 76 con un rilancio del programma di Rai Due che avrà due versioni: confermato l’appuntamento del sabato, quest’anno presentato da Francesco Facchinetti e Mara Maionchi, reduci dal successo – anche personale – conquistato a X-Factor.
La grande novità è poi rappresentata da una nuova fascia quotidiana, intitolata Scalo 76 Cargo, che dal lunedì al venerdì (dalle 14 alle 14.40) ci accompagnerà con news, interviste e molta musica, presentati da Chiara Tortorella e Federico Russo, oltre alla confermata Paola Maugeri.
La puntata del sabato resta quindi la principale. Da segnalare l’ingresso nel programma di due addetti ai lavori particolari: G-Max (Flaminio Maphia) che seguirà il mondo del web e di Omar Pedrini con una rubrica sui riff di chitarra della storia del rock.
I responsabili del programma promettono l’impegno dimostrato lo scorso anno nel portare in tv molta musica dal vivo, interviste, dibattiti e l’attenzione ai vari generi musicali alternando il mainstream a un’attenzione alle realtà indipendenti e meno commerciali.
In programma anche una versione estiva che il prossimo anno girerà alcune città in una terza modalità itinerante attraverso la penisola.