Home Maneskin Måneskin, Rush! è il nuovo album, dal 20 gennaio 2023: la tracklist completa

Måneskin, Rush! è il nuovo album, dal 20 gennaio 2023: la tracklist completa

I Måneskin hanno annunciato il loro terzo album di inediti, Rush!, che sarà disponibile a partire dal 23 gennaio 2023.

30 Dicembre 2022 10:00

I Måneskin hanno ufficialmente annunciato il loro prossimo album di inediti. La rock band romana, che ha trovato la consacrazione a livello internazionale soprattutto dopo il trionfo all’edizione 2021 dell’Eurovision Song Contest con Zitti e Buoni, pubblicherà il nuovo album, dal titolo Rush!, il prossimo 20 gennaio 2023.

Dal 3 novembre 2022, l’album è disponibile in pre-order. Rush!, inoltre, verrà pubblicato in diverse versioni fisiche tra le quali vinile standard (bianco, rosso e picture disc), special box sets e CD.

La prima anticipazione di Rush! è stata il singolo The Loneliest, pubblicato lo scorso 7 ottobre. Il singolo è entrato immediatamente nelle classifiche di ben 28 paesi nel mondo. A livello mondiale, il singolo è entrato nella Top 50 Global di Spotify, nella Billboard’s Global Top 200 e nella Top Songs Global Chart di Spotify. In Italia, invece, The Loneliest ha raggiunto il primo posto nella classifica dei singoli della FIMI, ricevendo anche la certificazione di Disco D’Oro.

I Måneskin sono attualmente impegnati in Nord America con il loro Loud Kids Tour, con il quale faranno ritorno in Italia a febbraio dell’anno prossimo. Il tour, successivamente, farà tappa in molti paesi europei fino a maggio 2023. Ricordiamo anche che il 20 e il 24 luglio, la band si esibirà anche rispettivamente allo Stadio Olimpico di Roma e allo Stadio San Siro di Milano.

Il 2022, per i Måneskin, è stato anche un anno ricco di riconoscimenti internazionali.

Recentemente, la band ha ottenuto 5 nomination agli American Music Awards 2022 (nelle categorie New Artist Of The Year, Favorite Rock Artist, Favorite Pop Duo or Group, Favorite Rock Song e Favorite Soundtrack), 2 nomination agli MTV Europe Music Awards 2022 (come Best Rock e Best Italian Artist) e 2 nomination ai Brit Awards 2022 (nelle categorie International Group e International Song of the Year).

Agli MTV Video Music Awards di quest’anno, la band ha vinto il Moonman per il Miglior Video Alternativo grazie al video di I Wanna Be Your Slave.

L’ultimo album di inediti dei Måneskin è Teatro d’ira: Vol. I, pubblicato nel 2021 in concomitanza con la loro vittoria al Festival di Sanremo.

Ła tracklist completa di Rush!

E anche la ricca tracklist è stata ufficializzata. Ben 17 tracce che includono brani già noti come Mammamia, Supermodel, The Loneliest e La Fine, e una collaborazione con Tom Morello:

  1. Own my mind
  2. Gossip feat. Tom Morello
  3. Timezone
  4. Bla Bla Bla
  5. Baby Said
  6. Gasoline
  7. Feel
  8. Don’t Wanna Sleep
  9. Kool Kids
  10. If Not for You
  11. Read Your Diary
  12. Mark Chapman
  13. La Fine
  14. Il Dono della Vita
  15. Mammamia
  16. Supermodel
  17. The Loneliest

Come preordinare Rush! dei Måneskin

Ecco tutti i link diretti per il pre-ordine di Rush! dei Måneskin, in uscita il 20 gennaio 2023.

Pre-ordina Rush! in vinile rosso

Pre-ordina Rush! in vinile rosso

Pre-ordina Rush! in vinile bianco

Pre-ordina Rush! in edizione autografata in vinile

Pre-ordina il boxset esclusivo di Rush!

ManeskinNotizie