Chi è Maria Tomba, la cantante della squadra di Fedez a X Factor 2023
X Factor 2023, Maria Tomba: ecco chi è la cantante scelta da Fedez per il suo Roster. Biografia, Instagram, tutte le informazioni
Maria Tomba è una concorrente di X Factor 2023 scelta da Fedez per il suo roster.
Maria Tomba, chi è la cantante di X Factor 2023
Originaria di Verona, ora vive a Milano: Maria Tomba è una studentessa 20enne, coloratissima e super espansiva. I suoi outfit sono divertenti come lei, le sue ciabatte di pelo rosa ostentate orgogliosamente e le corse infinite sul palco sono indimenticabili… sognando, come da lei stessa dichiarato alle Audition, un tour mondiale. Racconta di sogni e avventure e di un mondo visto, appunto, attraverso il “filtro dei colori” in cui ci si sente liberi di esprimere se stessi prendendo la vita anche con un pizzico di ironia. Per descrivere se stessa, dice:
«E fu così che un giorno nella sua cameretta tutta rosa e glitterata Maria Tomba disse ‘goodbye’ al mondo reale e in un silenzio tombale iniziò a fare: Ma – Ma – Ma – Ma – Ma – Maria Tomba».
CLICCA QUI PER L’ACCOUNT INSTAGRAM DI MARIA TOMBA.
Ecco i brani portati durante le fasi di selezione per X Factor 2023:
Brano Audition: Piece of My Heart, Janis Joplin (3 sì, no da Ambra)
Canzone Bootcamp: America, Gianna Nannini
Brano Home Visit: Numb, Linkin Park
X Factor 2023, i live dal 26 ottobre
Da giovedì 26 ottobre, su Sky e in streaming su NOW, partiranno i Live dello show X Factor 2023 prodotto da Fremantle con la giuria formata da Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Morgan.
Ognuno di loro alla guida di una squadra eterogenea, a fotografare la scena musicale contemporanea e le sue tendenze, e tutti determinatissimi ad arrivare alla vittoria finale.
A condurre lo show Francesca Michielin, che arriva ai Live dopo aver accompagnato nelle prime fasi giudici e artisti in gara con empatia ed ironia.
Per i giudici la scelta dei 3 componenti da portare in squadra è stata complessa e sentita, tutti si sono lasciati guidare dal loro istinto e dalle proprie esperienze per individuare i progetti artistici e musicali per loro più convincenti, unica chiave per compiere la scelta decisiva nelle ultime Home Visit.
E così Fedez porta con sé una squadra tutta al femminile con ASIA, SARAFINE e Maria Tomba; Ambra schiera Matteo Alieno, Angelica e Gaetano De Caro; Dargen fa scendere in campo Stunt Pilots, SETTEMBRE e Il Solito Dandy; per Morgan ci saranno gli Animaux Formidables, SickTeens e SELMI.