Mastodon: ascolta Divinations, primo singolo tratto da “Crack the Skye”
Il nuovo disco dei Mastodon è sicuramente uno degli album più attesi dell’anno sia dalla critica (che li ha sempre giustamente amati) che dal pubblico, aumentato album dopo album. Caratterizzati da una grande potenza sonora e da una tecnica sopraffina i Mastodon al momento sono forse la metal band americana di riferimento.“Crack The Skye”, così
Il nuovo disco dei Mastodon è sicuramente uno degli album più attesi dell’anno sia dalla critica (che li ha sempre giustamente amati) che dal pubblico, aumentato album dopo album. Caratterizzati da una grande potenza sonora e da una tecnica sopraffina i Mastodon al momento sono forse la metal band americana di riferimento.
“Crack The Skye”, così si chiamerà, dovrebbe uscire verso la fine di Marzo e sarà prodotto da Brendan O’ Brian. Dovrebbe trattarsi di un concept-album dalla trama che definire delirante è poco, fra wormhole, sette Russe e demoni. Le carte in regola per un grande album ci sono tutte.
Per sfamare le bocche (e le orecchie) di migliaia di fan che non vedevano l’ora di sentire qualcosa, i Mastodon hanno appena pubblicato sul loro MySpace il nuovo singolo. Si tratta di “Divinations”, ottimo pezzo che però forse sfigura un po’ in confronto a singoli come “Seabeast” (da “Leviathan” del 2004). Dopo il salto trovate l’audio-video di “Divinations” preso da Youtube.