Matteo Romano partecipa a Sanremo 2022 con Virale
Matteo Romano partecipa a Sanremo 2022 con la canzone intitolata Virale. Per lui, è la prima esperienza tra i Big al Festival.
Matteo Romano parteciperà alla 72esima edizione del Festival di Sanremo con la canzone Virale. Il titolo della canzone del cantante 26enne è stato svelato al termine della finale di Sanremo Giovani 2021, dopo l’annuncio di Amadeus riguardante i tre vincitori ai quali è stato riconosciuto il diritto di prendere parte alla categoria Big di Sanremo 2022.
Matteo Romano ha partecipato a Sanremo Giovani 2021 con la canzone Testa e Croce, classificandosi al terzo posto e risultando uno dei tre vincitori insieme a Yuman e Tananai.
Per il cantante 18enne proveniente da Cuneo, si tratterà della prima esperienza in assoluto alla kermesse sanremese.
Matteo Romano a Sanremo 2022: discografia
La carriera di Matteo Romano è iniziata nel 2020 con il singolo Concedimi, scritto dal giovane cantante durante il lockdown causato dalla pandemia di COVID-19.
Il singolo, inizialmente, è diventato virale grazie a TikTok e, successivamente, ha cominciato a scalare anche la classifica Fimi dei singoli più scaricati e streammati.
Concedimi è stato certificato doppio Disco di Platino. Con il singolo d’esordio, il cantante ha ottenuto 16 milioni di visualizzazioni su YouTube, quasi 3 milioni di visualizzazioni e 2,7 milioni di like su TikTok, con 91,5 mila video condivisi con l’audio della canzone, e 27 milioni di stream, una media di 1,2 milioni di ascoltatori mensili e 19mila follower per quanto riguarda Spotify.
Il secondo singolo pubblicato da Matteo Romano è Casa di Specchi, rilasciato nel marzo di quest’anno.
Con Casa di Specchi, Matteo Romano ha ottenuto quasi 5 milioni di visualizzazioni e 4,7 milioni di like su TikTok, con 32,7 mila video condivisi con l’audio della canzone, e 1,5 milioni di stream, una media di quasi un milione di ascoltatori mensili e 36mila follower su Spotify.
Il cantante 18enne ha anche aperto 7 date del tour di Emma Marrone.