Home Notizie Me And That Man, il side-project di Nergal e John Porter

Me And That Man, il side-project di Nergal e John Porter

Il disco dalle derive country-blues uscirà il 24 Marzo: eccone l’anteprima con My Church Is Black

pubblicato 13 Gennaio 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 10:27

Capitanati dal frontman Nergal, già noto per le sue doti da musicista, autore, personaggio televisivo, iconoclasta ed eretico, Me And That Man sono pronti a presentare “Songs Of Love And Death”, il disco di debutto in uscita il 24 marzo per Cooking Vinyl/Edel.
Nergal è il fondatore, lead singer, autore e chitarrista dei Behemoth, la storica black metal band polacca. Con dieci album di studio e venticinque anni di carriera, la band ha accumulato un seguito mondiale di fan in continua crescita, con centinaia di migliaia di album venduti in tutto il mondo, video dalle milioni di views e tour che hanno raggiunto ogni parte del globo. Nella sua nativa Polonia il frontman, Nergal, è stato più volte additato per blasfemia in seguito a varie azioni, tra cui, ironicamente, include anche il suo ruolo da coach per il programma tv The Voice. Il suo ultimo libro, “Confessions Of A Heretic” è stato acclamato ovunque, confermando ancor più di essere una voce singolare contro il sistema all’interno del mondo metal e rock-metal, dove è decisamente adorato.
Ora Nergal da il via a Me And That Man, il suo nuovo progetto musicale dove è affiancato dal musicista anglo-polacco John Porter. Il disco di debutto, “Songs Of Love And Death”, vede il duo togliersi pian piano la dura corteccia metal per esplorare nuovi territori fatti di cuori ribelli e rock and roll, talvolta imbattendosi in vecchi fantasmi del passato che riportano, musicalmente, a Johnny Cash, Nick Cave, Mike Ness e Tom Waits. Una deriva country-bues per il disco di debutto di questo nuovo progetto che promette di andare lontano.

Ascoltate qui il primo singolo, My Church Is Black. Rimarrete stupiti.

Notizie