Miley Cyrus e The Flaming Lips: album in arrivo
Confermato il progetto di una collaborazione tra la cantante e il gruppo alternative rock statunitense: scopri le informazioni su Blogo.it
Miley Cyrus e i The Flaming Lips stanno ufficialmente collaborando insieme per un nuovo album.
L’ex Hannah Montana ha sempre dichiarato pubblicamente di essere una fan del gruppo statunitense e adesso il progetto diventerà concreto con un vero e proprio disco inciso insieme. A confermare la realizzazione è stato Wayne Coyne, il frontman dei Flaming Lips attraverso una recente intervista con la rivista Billboard. Ha rivelato che sette tracce dell’album sono state scritte e registrate dalla Cyrus insieme alla band durante l’ultimo anno.
Coyne ha aggiunto:
“Fa il pop in maniera così grande, suona ancora pop ma con una più triste, vera versione leggermente più saggia. Alcune cose mi ricordano i Pink Floyd e i Portishead.”
Il musicista ha continuato spiegando che le registrazioni si sono divise tra lo studio della Cyrus e la casa a Los Angeles dei Flaming Lips
“Il suo studio è solo una piccola stanza con una scrivania. E Miley era seduta lì a mixare. Ero a pensare ‘Non posso immaginare [Beyonce Knowles] fare questa cosa!’ Siamo semplicemente entrati l’uno nel mondo dell’altro. Noi ci messaggiamo ogni giorno. In certi casi tre volte, a volte mille”
Non è stato ancora rivelato il periodo previsto per la pubblicazione del disco.