pubblicato 26 Giugno 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 20:45
Moby, DJ e produttore statunitense, ha pubblicato un lungo sfogo su Instagram sotto a un’immagine che riporta, come concetto: “La musica pop è terribile”. Il musicista, infatti, sostiene che la maggior parte della musica di quel genere è “superficiale e banale”.
Ecco le sue parole, via Instagram.
“Chi dovrebbe ascoltare un ragazzo di mezza età lamentarsi dello stato della musica pop, giusto? Ma, con questo avvertimento, lasciatemi affermare che dal mio punto di vista la musica pop è mostruosamente terribile. Ogni tanto una fetta di genio affascinante emerge, come Love di @kendricklamar, ma nella maggior parte dei casi, la musica pop è superficiale, banale e irrecuperabile. Non c’è niente di sbagliato nella canzone pop occasionale, ma quando il 99,9% della musica pop è assolutamente a buon mercato, usa e getta, è ora di andare ad ascoltare il nemico pubblico o John Lennon o Led Zeppelin o Nirvana o uno degli innumerevoli artisti che avevano integrità e volevano davvero cambiare il mondo e non solo tirare su 20 dollari da un servizio di streaming mentre l’apocalisse aspetta alla porta. Per favore, musicisti e produttori di musica pop, lo dico a nome dell’umanità, per favore usate il tuo talento e la vostra fama per creare qualcosa che valga davvero la pena ascoltare e che renderà il mondo un posto migliore in cui vivere. Magari andate ad ascoltare “Imagine” o “fight the powe” per trovare ispirazione”
Se vuoi aggiornamenti su Moby: "La musica pop è terribile" inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.