Home Notizie Mogol è il nuovo presidente della SIAE

Mogol è il nuovo presidente della SIAE

La Società Italiana degli Autori ed Editori nomina Mogol come successore di Filppo Sugar in veste di presidente.

pubblicato 10 Settembre 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 19:02

Giulio Rapetti in arte Mogol è ufficialmente il nuovo presidente della SIAE. L’annuncio è giunto pochissimi minuti fa via comunicato da parte dell’azienda, che saluta così dopo tre anni Filippo Sugar (figlio di Caterina Caselli) che era subentrato nel 2015 a Gino Paoli.

Nato a Milano nell’agosto 1936, Mogol è noto al pubblico per essere stato uno dei più grandi parolieri che la canzone italiana abbia mai conosciuto. Conosciuto soprattutto per il lungo e fortunato sodalizio artistico con Lucio Battisti (del quale abbiamo appena ricordato il ventennale della scomparsa), nel corso della sua carriera Mogol ha lavorato con i più grandi artisti della musica italiana, da Tony Renis a Renato Zero passando per il compianto Pino Mango e Gigi d’Alessio.

Giulio Rapetti, questo il vero nome di Mogol, è attualmente sposato con Daniela Gimmelli. dal suo primo matrimonio, Mogol ha avuto tre figli, fra cui Alfredo in arte Cheope, che ha ripreso le orme del padre scrivendo brani, fra i tanti, per Laura Pausini, Fedez e Michele Bravi.

A Mogol, oggi 82enne, va dunque l’in bocca al lupo di Soundsblog per questa nuova, prestigiosa avventura professionale.

Notizie