Moreno, che confusione a Bari! (video) Concerto annullato per delirio
Saltato il concerto di Moreno in un centro commerciale di Bari: troppa folla
Moreno Donadoni ha portato il delirio a Bari. Fresco di Mtv Awards, ieri è sbarcato nel capoluogo pugliese per un concerto gratuito al Centro commerciale BariBlu di Bari-Triggiano.
Peccato che, come potete vedere dal video, le scarse condizioni di sicurezza e la gran quantità di gente accorsa per vederlo hanno dovuto annullare l’evento.
La direzione del Centro si è, così, scusata sulla sua pagina Facebook riassumendo l’accaduto:
“Carissimi Fans di Moreno, capiamo tutta la vostra amarezza. tuttavia è giusto chiarire la nostra posizione in merito a quanto verificatosi nei minuti precedenti alla salita sul palco di Moreno. L’artista è giunto alle 16 precise, presso la Direzione del Centro, li ha trovato oltre un migliaio di persone che hanno impedito allo stesso Moreno e al suo staff di uscire e raggiunger il palco. A quel punto la decisione presa era quella di non rischiare l’incolumità prima del pubblico che continuava ad accalcarsi su vetrate e scale antincendio e poi quella dell’artista. Lo stesso è stato sollevato di peso e caricato in una macchina nell’attesa che la gente defluisse dall’area privata della direzione. Dopo 15 minuti abbiamo ritentato di portare Moreno sul palco ma alcune persone si paravano sull’auto “tappandolo” nuovamente. A quel punto abbiamo deciso che per ragioni d’ordine pubblico sarebbe stato meglio rinviare l’appuntamento. Vi prego di ricevere la presente come nostre formali scuse; Bariblu, come avrete imparato a conoscerci, ha un’unica parola. Sapremo certamente riconquistare la vostra fiducia…”.
E’ davvero un peccato che il troppo entusiasmo del pubblico finisca per tramutarsi in un vero esempio di inciviltà. E a scrivere è un barese che si dissocia.