MTV Spit 2014, puntata 12 Ottobre 2014 in diretta: vince Bles
Seconda puntata della terza edizione del talent che scova i veri re del freestyle e della rima: chi si sfiderà questa sera a partire dalle 23?
23.51 Guè vota Bles. Brigante vota Debbit. Il voto decisivo sta a Emis Killa: sceglie Bles. SCANDALO (secondo me). Il vincitore della puntata è quindi Vincenzo “quando vengo” Bles, che approda direttamente alla finalissima. La puntata si chiude qui, buonanotte a tutti.
23.49 Si torna in studio in attesa del responso dei giudici. Marracash li investe di importanza. Si parte da Max Brigante, che dice “sono indeciso, è sfida tra l’originalità di Debbit e le punchline di Bles”. Emis Killa “Mi è piaciuta, è difficile decretare il vincitore” e spara una metafora culinaria. Gué Pequeno dice di essere già convinto nel suo giudizio ma dà stima a entrambi.
23.44 pubblicità.
23.42 Ed ecco l’accelerazione del beat. Debbit comunque è potentissimo e non perde nulla, anzi, si imbenzina. Bles continua con le sue punchline, forti ma molto slegate, e qualche volta non sta sul tempo, specialmente nel momento dell’accelerazione.
23.40 A cappella non sono esattamente potenti, appena parte il beat riescono a riprendersi e vanno molto forti. Secondo me Bles dice troppo spesso “quando vengo”, l’ho notato solo io? Ah no.
Ma questo sa dire qualcosa oltre a "quando vengo"?? #mtvspit
— Alessia Bassetti (@alessia_bst) 12 Ottobre 2014
23.38 Bles è il secondo finalista, sfiderà Debbit. È la sfida finale: chi vince la puntata andrà alla finalissima. Un minuto a cappella, un minuto sul beat e un minuto di accelerazione sul beat (forever faster). 1,2,3 SCANNATEVI, dice Marracash.
23.35 Tocca alla giuria. Inizia Gue Pequeno senza esprimere il voto ma sottolineando la bravura e l’alto livello dei due ragazzi. Anche Emis Killa, chiamato a dare il “giudizio tecnico”, evidenzia la difficoltà. Emis Killa vota Bles; Max Brigante concorda. Guè Pequeno vota Elfo. Passa Bles.
ELFO ERI BRAVO
POI HO VISTO I TUOI PINOCCHIETTI #SWAGGHETTOspit #MTVSpit
— Lo Swagghetto (@LoSwagghetto) 12 Ottobre 2014
23.34 Seconda parte della sfida Pics, con la stessa foto per entrambi per 30 secondi. Bles tiene sempre alta l’asticella, Elfo è più dimesso ma di certo non gioca in difesa.
23.32 Bles scarica una sequela di rime cattivissime contro L’Elfo, il pubblico risponde.
23.30 Pics Battle per loro, con le foto sul wall che cambieranno ogni 30 secondi. Avranno 2 minuti. Comincia L’Elfo: per lui Ice Bucket Challenge e Robin Williams.
23.29 Vincenzo Bles è lo sfidante, 24enne di Mondragone. Per lui un pullman di gente, commenta Marracash.
23.26 Dj Taiwan accompagna con le basi i freestyle. Marracash lo ringrazia. Si passa alla prossima battle: L’Elfo, 24 anni da Catania, è il primo concorrente. Per Lui il rap è una valvola di sfogo.
23.22 primo stacco pubblicitario. Su Twitter si commenta.
Sfiziosa la prima battaglia, e ritengo giusta la vittoria di Debbit. Anche se Greta ha un gran talento #mtvspit
— Gianluca Pellegrino (@gluca96) 12 Ottobre 2014
23.20 Max Brigante dice che la t-shirt battle è la sua preferita. Questa è stata molto strana, secondo lui: andando contro a due punti fissi della sua vita (le donne e Maradona), dice Brigante, premia Debbitt che diventa primo finalista. Greta è fuori.
23.19 Guè Pequeno sottolinea come Debbitt sia molto particolare e teatrale, mentre Greta per lui ha un flow meno ritmato ma gli è piaciuta di più. Vota Greta.
23.17 I giurati dovranno esprimere un voto diretto. Emis Killa plaude la particolarità della sfida e fa i complimenti a Greta per “essere comunque donna, non imitare i maschi”. Debbitt, per Emis Killa, è divertente anche grazie ai suoi giochi di flow. Vota Debbitt.
23.15 Si continua con due nuovi personaggi: Mario Balotelli per Debbitt, Diego Armando Maradona per Greta. Bella sfida potente.
23.13 I primi due minuti di battle mostrano l’originalità di Debbitt e la rabbia di Greta.
23.11 T-Shirt battle, in quattro minuti, con le magliette. È tutto botta e risposta: Mark Zuckerberg contro Marco Travaglio.
23.09 Il suo sfidante sarà Debbitt, 25 anni, dal quartiere Trullo di Roma. Vorrebbe rappare per lavoro.
23.08 Greta Greza è la prima freestyler di stasera. 26 anni, di Ragusa. Ama rappare, la fa stare bene.
23.06 Marracash chiede ad Emis Killa se abbia voglia di tornare a fare freestyle. “Come uno che smette di fumare e vede qualcuno che fuma”.
23.04 Marracash saluta e ricorda che il vincitore della scorsa puntata è stato Nerone. Richiama la giuria: Guè Pequeno, Emis Killa e Max Brigante.
23.03 Con qualche minuto di ritardo inizia MTV Spit. Sigla.
22.42 Mancano venti minuti all’inizio della seconda puntata di MTV Spit 3. Siamo già pronti… e a quanto pare anche loro.
-1 ora a #MTVSpit!!! @marracash @RealEmisKilla @THEREALGUE @MaxBrigante pic.twitter.com/JpLzH2uXQc
— MTV Italia (@mtvitaly) 12 Ottobre 2014
MTV Spit 2014, puntata 12 Ottobre 2014 in diretta: anticipazioni
Alla presenza del rapper-conduttore Marracash e con un giuria composta da Emis Killa, Guè Pequeno e Max Brigante torna l’appuntamento con MTV Spit 3, il talent dedicato alla ricerca dei “professionisti della rima” tra dodici rapper emergenti. Nella prima puntata era stato Nerone ad aggiudicarsi la battle decisiva.
I freestyler in gara saranno giudicati secondo tre principi cardine: la tecnica, la capacità di improvvisare rime su temi che verranno scelti poco prima dell’inizio della battle e la forza dei testi, soprattutto durante le battaglie finali che prevedono anche la libera selezione del tema su cui rappare.
A gareggiare per la vittoria ci sono i concorrenti scelti durante l’Mtv Spit On Tour di questa estate: Blackson, Bles, BLNKAY, Dave, Debbit, Frank The Specialist, Greta Greza, Johnny Roy, L’Elfo, Lethal V, Nerone e Nill.
Nella seconda puntata a sfidarsi saranno Debbit, Greta, Bles e L’Elfo, che dovranno darsi battaglia davvero all’ultima rima per aggiudicarsi la vittoria. Grande importanza la riveste anche il pubblico che, in caso di parità e indecisione, è chiamato ad applaudire il proprio freestyler preferito.
A partire dalle 23 racconteremo su Blogo la seconda puntata di MTV Spit 3 e tutte le sue sfide.
Vi aspettiamo più tardi!