Music Summer Festival 2013 terza puntata 18 luglio: Antonio Maggio vince, tutte le esibizioni
Scopri il vincitore della puntata del Music Summer Festival 2013 e tutte le esibizioni della serata
Premio per Antonio Maggio, vincitore di questa puntata. Ora, poi scopriremo i sei finalisti dei nove cantanti in gara. Adesso scopriremo i nomi. Andranno… Coez, Greta, Antonio Maggio, Clementino, Andrea Nardinocchi e Bianca Atzei. Eliminati Alessandro Casillo, Renzo Rubino e Paolo Simoni. La settimana prossima andrà in onda la finale e noi la seguiremo, come sempre, con voi
Ecco Francesco Sarcina con il suo nuovo singolo, Tutta la notte. Manca poco per scoprire insieme chi sarà il vincitore di questa serata per la sezione Giovani.
Prima di scoprire il vincitore, ecco Arianna con “Sexy People”. Pitbull ovviamente non c’è ma ci pensa la base a trasmetterlo.
Andrea Nardinocchi è l’ultimo cantante in gara nella sezione “Giovani”, artisti emergenti. Propone il suo brano “Persi insieme” si gioca la possibilità della vittoria di questa sera. Ci riuscirà? Lo scopriremo fra poco
Siamo arrivati al momento di scoprire chi sarà il vincitore del contest per il Best Dj 2013. A sfidarsi sempre loro, i Salento Guys contro Dj Blaster. Fra poco, dopo l’ennesima sfida, scopriremo il nome di chi ha avuto la meglio. Vincono i Salento Guys (li ho decisamente preferiti pure io…)
Altra cantante in gara, ecco Greta con “L’estate”. Emozionata sul palco, parte la clip con lei stessa che descrive le potenzialità del suo brano. “Hai vinto la scorsa puntata ma non è detto”. Ecco. Insieme agli Aison (la sua band) canta il pezzo
Sul palco sale Cristiano De Andrè mentre Alessia Marcuzzi sottolinea quante persone sono presenti in piazza. Chiede a loro di farsi sentire. Poi inizia l’esibizione con “Il vento soffierà”
Foto da piccolo, ricordi di quando aiutava la famiglia facendo il parrucchiere. Ecco sul palco il tanto atteso Marco Carta con l’ultimo singolo “Fammi entrare”. Palloncini gialli svolazzano nel pubblico e tante mani si alzano a salutarlo. Inquadrano una ragazzina sulle spalle del genitore mentre canta perfettamente (in playblack) il pezzo del vincitore di Sanremo
Ospite straniero della serata Imany con You Will Never Know. Ha iniziato la sua carriera come modella e poi voluto seguire la sua passione e mettere in secondo piano le passerelle. Eccola sul palco con un suo pezzo e una voce interessante.
Riecco i Big con l’esplosione della folla per i Modà con “Dimmelo”, il loro nuovo singolo. Dire che il pubblico esplode in ovazione è minimizzare il tutto. Delirio.
Si torna dopo un break con la gara dei giovani artisti. Ecco Paolo Simoni, ex partecipante a Sanremo 2013, con Ettore.
Spazio per il Deejay Contest. Sul palco Dj Blaster pronti a sfidare i Salento Guys. Vengono presi a paragone i Daft Punk per il volersi ‘celare’ dietro a maschere. Ed eccoli mentre salgono sul palco con dei costumi che si illuminano di diversi effetti speciali (come una fontana di luci). Eccoli, se ve li siete persi. Successivamente ecco coloro che detengono il titolo, i Salento Guys.
Clementino è il prossimo artista in gara. “Credo di essere un rapper che dice la verità” ammette. Si chiama così come nome d’arte (“Mio nonno si chiama Clemente”). Lo chiamano anche La Iena. Canta “O Vient”. La Marcuzzi, dietro le quinte, viene inquadrata mentre balla.
Ecco il momento di Annalisa, laureata in fisica. Alessia ammette di apprezzarla molto “Preferisce cantare e lo fa molto bene. E’ elegante, dal viso rinascimentale e quasi cinematografico”. Canta “A modo mio”. Circa. Canta “A modo mio amo”. Si cambiano complimenti a vicenda dopo l’esibizione e saluta il pubblico
Annichiarico è tra la folla con una ragazzina che sta cercando disperatamente di nascondersi dietro l’amica, la spalla del conduttore e le sue due mani. Presenta Enrico Ruggeri che canta… Allunga la scheda ma la giovane tentenna un attimo. Alla sua età, penso che sarei svenuto o avrei mangiato il copione cercando di fare l’indifferente. Esegue “Il capitano” al Music Summer Festival!
Riprende la gara. Renzo Rubino canta “Pop”. E rivela di aver iniziato la sua carriera in un night club. Si definisce camaleontico. Questa canzone è decisamente sottovalutata. Simpatica e ironica. Mi piace, lo dico. Adorabile il ritornello. Lo sapete no? “Ma che caz*o è sto pop?!?”.
Dopo una pausa pubblicitaria torniamo a Piazza del Popolo di Roma per la terza serata del Music Summer Festival. E’ il turno di un Big, Zucchero, con Guantanamera. Ed è subito voglia di mare ad impossessarsi del mio corpo. Ballerine, musicista sul palco insieme al cantante
Scheda per presentare il prossimo artista “di platino”. Ha venduto moltissimi dischi. Chi è? Emis Killa. Incita ad alzare le braccia e cantare con lui “Parole di ghiaccio”. Oh, sarà il caldo, ma stasera tra tatuaggi, abbronzatura, capelli e look, mi sembra fisicamente molto simile a Corona. Non trovate?
Appena terminata l’esibizione, ecco immediatamente un altro Big. Foto. Con suggerimento dei bomboloni (come il suo album). La folla la riconosce. Eccola mentre canta “Scegli me”. Poi omaggio ai presente, lanciando qualcosa che non so esattamente cosa siano. Bottoncini? Caramelle?
Altra foto da piccolo. Lui non ha cantato allo Zecchino d’Oro per timidezza. Poi è diventato grande ed eccolo affermarsi come cantante. Qualcuno tra il pubblico lo ha riconosciuto, sorprendendo anche Annichiarico. E’ Neffa, in scena per esibirsi con Quando Sorridi. Quella giacca di jeans mi fa salire la temperatura corporea solo a vederla, ma forse a fine giugno non faceva il caldo di questa sera.
Primo concorrente della gara per scoprire il vincitore di questa sera e per i sei finalisti che si sfideranno, per l’ultima volta, giovedì prossimo nella puntata finale. Arriva Antonio Maggio mentre la Marcuzzi e Annichiarico testano la loro sintonia sul palco. Ed ecco l’orecchiabile “Anche il tempo può aspettare” con annessa chitarrina tascabile. Che voglio. Sondaggio tra il pubblico per scoprire chi stanno aspettando. In molti chiedono Marco Carta.
Si parte immediatamente con un personaggio amatissimo. Non possiamo che riferirci a Moreno che sale sul palco (con occhiali da sole) per interpretare “Sapore di sale”. Vengono mostrate delle foto del giovane concorrente di Amici quando era piccolo. E subito lo riconoscono. Partono le urla come un’onda di fischietti. E la folla si infiamma.
Inizia la puntata con immagini degli artisti proiettati sugli schermi. Il pubblico risponde con un boato ed entra sul palco Francesco Renga con il suo brano sanremese “La tua bellezza”. Un pezzo che inizialmente non mi aveva entusiasmato ma che col passare dei mesi ho sempre più apprezzato (soprattutto nel ritornello). E la interpreta magistralmente. Ha cantato per l’estero con un album in spagnolo che uscirà in Città del Messico. Qua no. Ma sta preparando anche pezzi inediti per il nostro Paese
Andrà in onda stasera il terzo appuntamento con quello che, da molti, è stato definito una sorta di Festivalbar 2.0. Parliamo del Music Summer Festival, condotto da Alessia Marcuzzi e Simone Annichiarico.
La gara continua con gli artisti ‘emergenti’, in gara, giudicato dai Big, cantanti che si apprestano a dare la propria valutazione in una classifica che, anche questa sera, decreterà un vincitore, prima di quello assoluto di giovedì prossimo.
Ma scopriamo insieme chi si esibirà questa sera – in una puntata registrata a fine giugno- da Piazza del Popolo di Roma
Ci saranno Marco Carta, Annalisa, Arianna, Cristiano De Andrè, Emis Killà, Modà, Moreno, Gianna Nannini, Neffa, Francesc Renga, Enrico Ruggeri, Zucchero e Francesco Sarcina.
Loro, dal backstage del programma, in segreto, daranno un voto ai concorrenti del contest: Clementino, Antonio Maggio, Paolo Simoni, Renzo Rubino, Andrea Nardinocchi, Clementino.
Non mancherà anche la sezione dedicata ai deejay, presieduta da Gabry Ponte, ex giudice di Amici di Maria De Filippi 2013.
Nella prima puntata, a vincere fu Clementino mentre nella seconda, con aria sorpresa, Greta ha scoperto di avere avuto la meglio sui suoi sfidanti. E questa sera? Se non volete scoprirlo, fermatevi qui. Se invece volete saperlo, ad avere la meglio sarà… Antonio Maggio.
Qui sotto l’anticipazione sul vincitore finale del Music Summer Festival
Non mi resta che darvi appuntamento per questa sera con il nostro consueto liveblogging a partire dalle 21.10 circa su Canale 5 e, ovviamente, qui su Soundsblog!