Natale 2009: Damiano Fiorella Vs Alexandra Burke (“Halleluja”)
Le nostre sfide di Natale 2009 questa volta volano in territorio “talent show”, più precisamente parliamo di cantanti reduci dal programma X Factor. Da una parte troviamo il nostro Damiano Fiorella, dall’altro l’inglesina Alexandra Burke: la canzone in questione è la famosissima “Halleluja”.Damiano ce la presenta in una versione (abbastanza lunga) caratterizzata da una vocalità
Le nostre sfide di Natale 2009 questa volta volano in territorio “talent show”, più precisamente parliamo di cantanti reduci dal programma X Factor. Da una parte troviamo il nostro Damiano Fiorella, dall’altro l’inglesina Alexandra Burke: la canzone in questione è la famosissima “Halleluja”.
Damiano ce la presenta in una versione (abbastanza lunga) caratterizzata da una vocalità molto scura, calda, coinvolgente e “drammatica”. Alexandra invece è più “piena” a livello vocale, molto più personale, più “black”, più corale e più “urlatrice”.
Si tratta di due cover completamente opposte ma ugualmente ben fatte. Voi quale tra le due preferite? Italia o Inghilterra? Rispondete al sondaggio.