Nazirock: documentario politico e musicale sulla destra radicale
Vittima di censura, ostacolato nella sua diffusione cinematografica e culturale nelle università. Parliamo di Nazirock, documentario di Claudio Lazzaro che racconta la storia moderna degli Hobbit, Campo d’Azione di Forza Nuova.Una censura che parte dall’oggetto stesso del documentario, i ragazzi che oggi sostengono l’ideale politico di stampo fascista. Cosa c’entra con la musica? Nazirock è
Vittima di censura, ostacolato nella sua diffusione cinematografica e culturale nelle università. Parliamo di Nazirock, documentario di Claudio Lazzaro che racconta la storia moderna degli Hobbit, Campo d’Azione di Forza Nuova.
Una censura che parte dall’oggetto stesso del documentario, i ragazzi che oggi sostengono l’ideale politico di stampo fascista. Cosa c’entra con la musica? Nazirock è un documentario che ha una forte componente musicale che nasce da una delle espressioni più forti di queste idee: il rock.
Da oggi 15 aprile a Bologna fino al 28 aprile ad Aosta, il documentario verrà presentato in giro per l’Italia. Noi vi proponiamo alcuni estratti di questo dvd che rimane comunque in vendita nelle librerie Feltrinelli e nello store on line . A voi i video. Aspettiamo le vostre opinioni.