Home Notizie Niccolò Fabi: “Pausa dalla musica dopo il live del 26 novembre 2017”

Niccolò Fabi: “Pausa dalla musica dopo il live del 26 novembre 2017”

Niccolò Fabi rivela di volersi prendere una pausa dalla musica.

pubblicato 30 Agosto 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 03:11

Brutte notizie per i numerosi fan di Niccolò Fabi. Il prossimo 26 novembre si terrà un concerto al Palalottomatica di Roma che segnerà, almeno per il momento, l’inizio di una pausa dalla musica per il cantante. E’ stato lui stesso a rivelarlo a La Stampa -come poi riportatodall’Huffington Post– nel parlare dei suoi prossimi progetti:

“Andremo avanti fino al 26 novembre, quando chiuderemo al Palalottomatica di Roma. A quel punto potrò dire chiusa questa fase della mia vita artistica: ciò che avevo da dire l’ho detto. […] Mi prenderò tempo, farò una pausa per capire dove andare a parare. Mi dedicherò agli affetti, agli amici. Ridarò attenzione a certe dinamiche della vita che ho trascurato in questi anni”. E la musica? “Questa fase della mia vita è finita nella maniera migliore. Per ora non sto scrivendo, ma so che tenterò di fare qualcosa di completamente diverso”.

Una chiusura parziale (almeno sembra, almeno si spera) che non esclude comunque un ritorno sulle scene in una versione completamente differente. Prima del live del 26 novembre 2017 a Roma, è previsto anche un evento benefico -in collaborazione con la moglie Shirin Amini- e dedicato alla figlia Olivia, scomparsa per meningite nel 2010. Si tratta di “Le parole di Lulù” una manifestazione per i bambini a Poirino (Torino) sabato 2 settembre.

Quella giornata e le sue edizioni successive sono state un obbligo morale ed emotivo. Successivamente è diventata una scelta vera. […] All’inizio era il compleanno di nostra figlia, oggi è a tutti gli effetti una festa per i bambini alla quale si unisce l’aiuto economico per un progetto che si dedichi ai bimbi più in difficoltà”.

Notizie