Noel Gallagher: “Non potrò mai perdonare Liam” (Video)
Questa reunion non s’ha fare.
Alla faccia della reunion. Qualche settimana fa un rumor insistente voleva che Liam e Noel Gallagher avessero finalmente sotterrato l’ascia di guerra e fossero quindi pronti a dare nuova vita agli Oasis. La band si sciolse burrascosamente nel 2009 e questo, fan o no, lo ricordiamo tutti. Quello che ci era rimasto, però, era la speranza. Speranza totalmente vana visto che in un’intervista video concessa a Noisey Liam si dimostra piuttosto perentorio sul futuro del gruppo. Se la frase Non potrò mai perdonare Liam non dovesse bastarvi, sappiate che c’è molto (davvero molto) di più. E anche che vi si spezzerà il cuore.
Nel corso della nefasta video-intervista in questione (la potete vedere qui sopra), Noel si sfoga riguardo alle mancanze del fratello ai bei vecchi tempi in cui ancora suonavano insieme. E si tratta di mancanze notevoli, su questo non c’è che dire:
Ricordo un’infinità di concerti in cui dopo solo tre canzoni Liam si sfilava gli auricolari e lasciava il palco. Io ero lì, magari stavo facendo un assolo di chitarra, e mi dicevo: “Dai, non è così da fuori di testa sparire durante un assolo di chitarra non cantando il resto della canzone. Magari è uscito solo per sistemarsi gli occhiali da sole o qualcosa del genere”. Dopo un po’ però, mentre mi rendevo conto che non sarebbe più tornato sul palco, cominciavo a domandarmi: “Dove diavolo si è cacciato?” e la risposta era che, semplicemente, se ne era andato. “E perché mai?”, chiedevo. “Aveva mal di gola”, mi rispondevano. A quel punto mi ritrovavo a doverlo riferire in inglese ad un vastissimo pubblico di giapponesi che mi guardavano perplessi. Sembrava che dicessero: “Cosa diavolo sta succedendo qui? Dove cazz0 è finito il cantante?”. Non potrò mai perdonare Liam per tutto questo. Mai.
Non c’è dubbio sul fatto che se le cose dovessero essere andate davvero così (Noel non è certo uno stinco di santo, magari una parte nello scatenare questa imbarazzante situazione l’ha pure avuta), saremmo arrabbiati pure noi con Liam. Ma mai quanto dovrebbe esserlo un giapponese.