Tapiro d’oro a Noemi: La Borsa di una donna ricorda una canzone di Faletti? (foto)
Sospetto plagio di Noemi in gara a Sanremo 2016 con La Borsa di Una donna? La consegna del Tapiro D’Oro di Striscia La Notizia
E’ Noemi la prima vittima di Striscia La Notizia in salsa sanremse: la cantante, in gara al Festival con La borsa di una donna, scritta da M. Masini – M. Adami – A. Iammarino, ha ricevuto la visita di Valerio Staffelli che le ha consegnato un (meritato?!) Tapiro d’oro.
Come sottolineato, infatti, da Il Giornale.it, il pezzo ricorderebbe, per analogie, un brano di Giorgio Faletti, intitolato Nella borsa di una donna, presente nell’ultimo album-libro, Da quando a ora.
"La borsa di una donna pesa come se ci fosse un tapiro dentro" @Striscia @VStaffelli #laborsadiunadonna pic.twitter.com/iaQtjugiwc
— Noemi (@noemiofficial) 11 Febbraio 2016
Il portale ricostruisce minuzionsamente la vicenda:
Faletti scriveva “Perché serve qualche istante quando c’è una vita intera che va estratta in un momento” e “la borsa di una donna può rivelare i suoi segreti in un momento” ribatte Masini, però “la borsa di una donna non si intona quasi mai con quel che sta vivendo”, sostiene Masini, anche se “ha una tinta che s’intona al colore di una gonna”, faceva notare Faletti; nelle borse in questione Masini arriva in ritardo, infatti sostiene che all’intero dell’accessorio femminile sia “rimasto un po’ di spazio per un altro amore”, ma già a suo tempo Faletti s’era accorto che “c’è un rossetto per un bacio a un amore mai nato”. Prosegue Masini nel testo: “Vicino alle sue chiavi la solita ossessione di scordarle ancora e in quel disordine apparente la paura di restare sola”. Faletti dal canto suo scrive: “Che sarà se la chiave di casa adesso è cambiata però dormi da sola nel letto”.
Nelle ultime ore, però, la rossa ex giudice di The Voice, è anche al centro del gossip perché si contende, con Arisa ed Annalisa, le voci non ancora confermante di una presunta gravidanza tenuta ancora in segreto per non chiare ragioni. Per la soluzione del giallo, non resta che aspettare la messa in onda della nuova puntata del tg satirico di Canale 5 condotto, a partire dalle 20:40, da Ficarra e Picone.