Home Notizie NOFX al Carroponte: tutti i dettagli sul concerto del 3 Agosto

NOFX al Carroponte: tutti i dettagli sul concerto del 3 Agosto

Tutte le informazione e gli orari dello show con Agnostic Front e Old Firm Casuals

pubblicato 29 Luglio 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 16:02

Si avvicina l’Evento Punk dell’Estate 2014, che su un solo palco porterà il punk in tutte le sue declinazioni: l’Oi degli Old Firm Casuals, l’hardcore degli Agnostic Front e… beh, il punk dei NOFX, che è un genere tutto suo.
Ecco quindi tutte le informazioni sul concerto, compresi gli orari delle singole esibizioni.

NOFX + AGNOSTIC FRONT + THE OLD FIRM CASUALS
3 Agosto 2014
Carroponte – Sesto San Giovanni (MI)
Ingresso 25 € + ddp

Orari ufficiali:

Apertura porte ore 19.00
The Old Firm Casuals ore 20.00
Agnostic Front ore 21.10
NOFX ore 22.30

NOFX

Trent’anni di lunga e onorata carriera fanno dei NOFX i paladini indiscussi dello skate punk rock californiano, da sempre amato e seguitissimo in tutto il mondo. Con oltre 6 milioni di copie vendute in tutto il mondo, la storia dei NOFX muove i primi passi negli anni ’80 sulla scia di band come Ramones e Misfits. Ma è con la decade successiva che la band raggiunge la vetta all’interno del panorama musicale mondiale in un continuo crescendo di popolarità e successo. Partiti dal punk hardcore più violento, per approdare ad una originale formula di hardcore melodico, i NOFX hanno pubblicato 12 album in studio, sempre con etichette indipendenti, e un infinito numero di compilation e raccolte.
I Nostri, ancora oggi sono in giro per tutti i palchi del mondo (sono stati anche in Cina!), sudando e faticando come se fosse la prima volta. I NOFX sono famosi per i loro live show incredibilmente vivaci che si sviluppano tra siparietti, scherzi e messaggi a dimostrazione dell’importante impegno politico e sociale che da sempre li caratterizza.

Line-up: Fat Mike – Vocals & Bass / El Hefe – Guitar & Vocals / Eric Melvin – Guitar & “Mel Yell” / Erik Sandin – Drums

Agnostic Front

Gli AGNOSTIC FRONT vengono direttamente da Brooklyn a New York, e da oltre trent’anni continuano ininterrottamente a girare il mondo con l’intento di diffondere il verbo del punk-hardcore a tutti quanti in ogni angolo del pianeta! Nati nel 1982 a New York, la band si contraddistingue da subito per l’intensa attività sia sul fronte discografico che dal punto di vista live: 10 album in studio, 4 live album, altrettanti EP e DVD live, e tour in tutto il mondo fanno degli Agnostic Front una delle realtà più famose ed affermate a livello globale. Con una coerenza unica che fa scuola a tante giovani band del genere, l’attitudine degli Agnostic Front li contraddistingue da sempre all’interno del panorama hardcore mondiale, eleggendoli tra le figure di spicco di questo genere. Roger Miret, Vinnie Stigma e compagni sono tra i paladini della scena hardcore newyorchese e prenderanno parte a questo appuntamento estivo al Carroponte di Sesto San Giovanni (MI), con la carica ed energia live che da sempre li contraddistingue e che appassiona migliaia di kids in tutto il mondo!

Line-up: Roger Miret – Vocals / Vinnie Stigma – Guitar / Mike Gallo – Bass / Joseph James – Guitar / Pokey Mo – Drums

Lars Frederiksen & The Old Firm Casuals

Nati nei primi mesi del 2011 a San Francisco, gli OLD FIRM CASUALS sono il personale side project di Lars Frederiksen dei Rancid. Tra un impegno e l’altro con la sua band principale Lars decide di dedicare del tempo alla sua grande passione per la scena Street e Oi! dei primi anni ’80. Lars è un’istituzione per la scena punk rock mondiale: oltre ad essere chitarrista e seconda voce dei Rancid, è famoso per aver prodotto diverse band (Dropkick Murphys, Agnostic Front, Union 13, e altre ancora) e per aver suonato con gli UK SUBS in occasione di una tournèe nel Regno Unito. Tutte queste esperienze fanno di lui un punto di riferimento per il genere e la formazione degli Old Firm Casuals non è che una conferma di questa sua popolarità. Il passo tra la stesura dei primi brani e l’inizio dell’attività live è quindi breve, e la band si imbarca subito in alcune date nella east-coast americana, prima di sbarcare nel vecchio continente con diversi appuntamenti nei più rinomati club. Nonostante i pochi anni di carriera, gli Old Firm Casuals hanno già una manciata di 7” all’attivo, conferma che la band è molto più di un semplice side project e che le intenzioni sono quelle di continuare a suonare in giro per il mondo e a scrivere nuovi brani, senza rallentamenti. La loro partecipazione a questo nuovo evento dell’estate milanese sancisce la consacrazione della popolarità della band anche nel nostro paese!

Line-up: Lars Frederiksen – Vocals & Guitar / Casey Watson – Bass / Paul Rivas – Drums

Notizie