Non dirmi di no, Gianni Bismark: il nuovo singolo dal 9 giugno 2023 (ecco di cosa parla)
Gianni Bismark, Non dirmi di no: testo e significato della canzone, disponibile dal 9 giugno 2023. Di cosa parla il nuovo singolo
Non dirmi di no (Virgin Records/Universal Music Italia) è il nuovo singolo di Gianni Bismark, in uscita venerdì 9 giugno 2023. Si tratta di un ulteriore passo avanti nella strada dell’artista romano, una strada costellata di brani inediti che raccontano pezzi della vita e del pensiero di Bismark. Queste le parole del cantante nel raccontare il brano e la sua genesi:
“Stavo passando un periodo complesso ed era uno di quei giorni in cui non mi andava di uscire. Un giorno un amico mi ha letteralmente obbligato ad alzarmi dal divano ed uscire.
Mi sono ritrovato ad una festa, in mezzo a tanta gente e il mio sguardo ha incrociato quello di una ragazza.
Io guardavo lei e lei guardava solo me.
Quella ragazza e quegli sguardi mi hanno dato l’ispirazione per scrivere dopo che per settimane mi sentivo bloccato, senza voglia di scrivere niente.
Il giorno dopo sono andato a registrare in studio su una produzione di Yoshi.
Lei non sa che ho scritto questo brano per lei, lo scoprirà ascoltando questo brano”.
Gianni Bismark, Discografia
La canzone arriva dopo “Studiami” (brano prodotto da YOSHI e Gionni Gioielli che riporta Bismark alle radici del rap) e “Panni sporchi” (singolo pubblicato a gennaio e prodotto da FRENETIK & ORANG3 che raccontava l’infanzia, le origini di Bismark).
Ad oggi ha pubblicato 4 album. Dopo il debutto da indipendente con il mixtape “Sesto senso” (2016) firma con Virgin Records/Universal Music Italia e pubblica nel 2019 “Re senza corona” e nel 2020 “Nati diversi” (a cui segue il repack “Ultima cena”). Nel 2021 esce “Docet” che raccoglie brani mai pubblicati prima e nel 2022 arriva a chiudere il cerchio l’album “Bravi ragazzi” (“siamo tutti figli di… ma alla fine siamo dei bravi ragazzi”).
In 7 anni Gianni Bismark ha totalizzato oltre 150 milioni di stream grazie a brani come “Meno Solo”, “Università”, “So Finiti I Giochi”, “Passerà” e “Mi Sento Vivo”, solo per citare i principali.