Traduzione, testo e significato di “Now and then” dei Beatles
Now and then, il brano inedito dei The Beatles: significato e testo della canzone, ascolta il brano, leggi la traduzione
Now and then, il nuovo singolo dei Beatles, è la nuova canzone della band, disponibile dal 2 novembre 2023.
Now and Then, Ascolta la canzone
Beatles, Now and then, Testo della canzone
One, two
I know it’s true
It’s all because of you
And if I make it through
It’s all because of you
And now and then
If we must start again
Well, we will know for sure
That I will love you
Now and then
I miss you
Oh, now and then
I want you to be there for me
Always to return to me
I know it’s true
It’s all because of you
And if you go away
I know you’ll never stay
Now and then
I miss you
Oh, now and then
I want you to be there for me
Aah
Aah
Aah
Ooh
Aah
I know it’s true
It’s all because of you
And if I make it through
It’s all because of you
[Instrumental Break]
Good one
Beatles, Now and then, Traduzione della canzone
Uno due
So che è vero
È tutto a causa tua
E se ce la faccio
È tutto a causa tua
E di tanto in tanto
Se dobbiamo ricominciare
Bene, lo sapremo con certezza
Che ti amerò
Di tanto in tanto
Mi manchi
Oh, di tanto in tanto
Voglio che tu sia lì per me
Per tornare sempre da me
So che è vero
È tutto a causa tua
E se te ne vai
So che non rimarrai mai
Di tanto in tanto
Mi manchi
Oh, di tanto in tanto
Voglio che tu sia lì per me
Ah
Ah
Ah
Ooh
Ah
So che è vero
È tutto a causa tua
E se ce la faccio
È tutto a causa tua
[Pausa strumentale]
Bravo
“Now And Then” è l’ultima canzone dei Beatles, scritta e cantata da John Lennon, sviluppata e lavorata da Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr e ora finalmente finita da Paul e Ringo oltre quattro decadi dopo. Il brano sarà disponibile in contemporanea mondiale il 2 novembre 2023, a partire dalle 15 ora italiana.
“Now And Then” uscirà in contemporanea mondiale alle ore 15.00 (ora italiana) di giovedì 2 novembre via Apple Corps Ltd./Capitol/UMe. Il doppio lato A del singolo associa l’ultima canzone dei Beatles alla prima: il singolo UK di debutto della band del 1962, “Love Me Do”, completa perfettamente il cerchio. Entrambi i brani sono stati mixati in stereo e Dolby Atmos® mentre la copertina originale è stata realizzata dal rinomato artista Ed Ruscha.
Il nuovo videoclip musicale di “Now And Then” debutterà venerdì 3 novembre.
Il giorno precedente all’uscita del brano, sarà disponibile un film documentario della durata di 12 minuti, “Now And Then – The Last Beatles Song”, scritto e diretto da Oliver Murray con la sua première il 1° novembre. Sarà inoltre caricato sul canale ufficiale YouTube dei Beatles alle ore 20.30 (ora italiana). Il commovente corto racconta la storia dietro l’ultima canzone dei Beatles, attraverso materiale video esclusivo e parti commentate da Paul, Ringo, George, Sean Ono Lennon e Peter Jackson. Il trailer è disponibile cliccando qui.
Now and then, The Last Beatles Song
La storia dietro “Now And Then” inizia alla fine degli anni ’70, quando John ha registrato una demo con voce e piano nella sua casa, il Dakota Building a New York. Nel 1994 sua moglie, Yoko Ono Lennon, ha consegnato la registrazione a Paul, George e Ringo, assieme ad altre demo di John, “Free As A Bird” e “Real Love”, che sono state successivamente completate come nuove canzoni dei Beatles e pubblicate come singoli rispettivamente nel 1995 e nel 1996, come parte del progetto The Beatles Anthology.
Nel frattempo Paul, George e Ringo hanno anche registrato nuove parti e completato un primo mix di “Now And Then” con il produttore Jeff Lynne. All’epoca le limitazioni della tecnologia hanno impedito di separare la voce e il piano di John per ottenere un mix pulito e limpido necessario a completare la canzone. “Now And Then” è stata così scartata, nella speranza di poterla rivisitare un giorno.
Nel 2022 Paul e Ringo hanno incominciato a completare il brano. Oltre alla voce di John Lennon, “Now And Then” contiene la chitarra elettrica e acustica registrata nel 1995 da George, una nuova parte di batteria di Ringo e il basso, la chitarra e il piano di Paul, che si accorda alla suonata originale di John. Paul ha aggiunto un assolo di chitarra slide ispirato a George; lui e Ringo hanno anche contribuito al pezzo realizzando i cori nel ritornello.
Paul ha raccontato:
“Ed eccola lì, la voce di John, chiara e limpida. È molto emozionante. E suoniamo tutti, è un’autentica registrazione dei Beatles. Penso che sia una cosa eccitante essere ancora al lavoro su musica dei Beatles nel 2023 e stare per pubblicare una nuova canzone che il pubblico non ha sentito”.
Queste le parole di Ringo:
“È stata l’esperienza che più ci ha avvicinato ad averlo di nuovo nella stanza con noi, è stato davvero emozionante per tutti. È stato come se John fosse lì, capite. È fantastico”.