One Direction, Live while we’re young: record di vendite come debutto per un gruppo inglese nella Billboard
Live while we’re young il nuovo singolo degli One Direction record di vendite in America, terzo posto nel debutto della Billboard Hot 100
Record di vendite per gli One Direction, prima band inglese con il più alto debutto in 54 anni di classifica, nella Billboard Hot 100.
Il loro singolo, Live while we’re young, ha venduto nella sola prima settimana qualcosa come 341.000 copie, entrando così di diritto al terzo posto della chart
Meglio di loro, sempre di nazionalità britannica, aveva fatto Elton John, nel 1997, con il brano “Candle in the Wind” con ben quattordici settimane alla numero uno.
Nella storia della Billboard Hot 100 solo tredici canzoni di un artista inglese hanno debuttato in top ten (e un’altra di queste è Adele, arrivata alla numero 8 con Skyfall). Gli ultimi, ad entrare nelle prime dieci posizioni al loro debutto, sono stati i Coldplay con “Speed of sound” nel 2005.
Live while we’re young è anche al terzo posto -tra le band- ad aver venduto più copie in soli sette giorni: prima di loro ci sono stati i Maroon 5 con “Payphone” (493,000) e i Black Eyed Peas con “Boom Boom Pow” nel 2009 (465,000).
Fonte | Billboard