Home Notizie Minaccia bionda, il libro di Patty Pravo curato da Pino Strabioli

Minaccia bionda, il libro di Patty Pravo curato da Pino Strabioli

Minaccia Bionda, il libro di Patty Pravo con illustrazioni e fotografie della vita e della carriera della cantante

6 Dicembre 2020 11:28

Minaccia bionda è il titolo del nuovo libro di Patty Pravo, curato da Pino Strabioli e Simone Folco. E’ composto da 192 pagine ed è in edizione illustrata con foto e immagini selezionate che ripercorrono la carriera della cantante.

Cliccando su Ibs, è possibile leggere un estratto del libro, la prefazione a cura di Strabioli che ci anticipa il punto di vista delle pagine e del volume:

Patty Pravo si racconta da sola. Non servono le date, le parole, i titoli dei brani che fanno la storia della musica, gli anni solitari, i numeri, il successo internazionale. Patty ha scritto con la voce e con la propria immagine interi decenni restando fuori e dentro la Storia. Ha influenzato modi e mode di generazioni.Allergica alle definizioni, con il suo corpo libero e perfetto, con gesti iconici, è stata e continua a essere uno stile fuori dal tempo. Nello sguardo ha la distanza e la presenza.Sa di essere Patty Pravo, ma è capace di dimenticarlo quando cammina senza ombrello sotto la pioggia, quando si ferma a parlare con un suonatore ambulante. La libertà per lei è una condizione naturale. Ha stracciato contratti milionari, ha lasciato l’Italia per l’America, l’America per l’Africa, l’Africa per la Cina. Un viaggio infinito e costante.Ormai è leggenda il suo tragitto Venezia-Londra, inutile ripercorrerlo. Nicoletta Strambelli è una persona. Patty Pravo un’opera d’arte.

Patty Pravo sarà ospite della puntata di domenica 6 dicembre 2020 di Domenica In. Nello studio/salotto di Mara Venier, l’artista parlerà dell’opera e si esibirà in uno dei suoi più grandi successi, E dimmi che non vuoi morire, con cui ha partecipato a Sanremo e scritto da Vasco Rossi.

L’ultimo disco pubblicato risale al 2019 e si intitola Red. All’interno dell’album è presente la traccia “Un po’ come la vita” che ha interpretato insieme a Briga proprio sul palco del Teatro Ariston, quello stesso anno.

Notizie