Home Notizie Paul McCartney, McCartney III è il nuovo album in uscita il 18 dicembre 2020 (tracklist)

Paul McCartney, McCartney III è il nuovo album in uscita il 18 dicembre 2020 (tracklist)

McCartney III, il nuovo disco di Paul McCartney posticipato al 18 dicembre 2020: ecco le parole del cantante e la tracklist del disco

7 Dicembre 2020 16:29

McCartney III è il titolo del nuovo album di Paul McCartney, in uscita il 18 dicembre 2020. L’ex Beatle racconta:

Non ho mai pensato: sto facendo un album. Sarebbe meglio essere serio. Questo era più come: sei bloccato. Puoi fare quello che diavolo vuoi. Quello che mi stupisce è che non sono stufo della musica. Perché, a rigor di logica, avrei dovuto annoiarmi già anni fa”

Il cantante ha ricordato sia John Lennon che George Harrison, scomparso a novembre 2001:

“John [Lennon] è probabilmente quello del gruppo che ricordi, ma le circostanze della sua morte furono particolarmente strazianti. Quando muori in modo orribile, vieni ricordato di più. Ma mi piace il tuo punto, che è: che mi dici di George? Penso spesso a George perché era il mio piccolo amico”

McCartney III verrà pubblicato il 18 dicembre 2020, una settimana dopo il precedente giorno previsto per il rilascio. “Ritardi di produzione imprevedibili” è il motivo addotto per questo cambiamento rispetto all’uscita dell’11 dicembre originariamente prevista.

Il primo album di McCartney, il suo debutto da solista, è uscito nel 1970, sulla scia dello scioglimento dei Beatles e creato a casa sua con Paul che suonava tutti gli strumenti. Da allora sono passati 50 anni.

“E ‘stato un po’ involontario”, ha aggiunto a Loud and Quiet:

“Ho dovuto entrare in studio all’inizio del lockdown per fare un paio di pezzi per un cortometraggio animato. Quindi sono entrato e ho fatto quel po’ di lavoro e l’ho inviato al regista, e poi ho pensato,’ Oh, questo è carino, mi sto divertendo, questo è un bel modo di passare il lockdown’, quindi ho concluso per finire alcune canzoni, guardare pezzi e pezzi, inventare cose e in generale divertirmi in studio. E poi tornavo a casa la sera e mi trovavo per caso con la famiglia di mia figlia Mary. La combinazione di poter andare a lavorare, fare musica e poi uscire con quattro dei miei nipoti, è  stata molto fortunata. Sai, siamo stati molto attenti, ma essere in grado di fare musica ci ha davvero aiutato”

Qui sotto la tracklist del disco:

“Long Tailed Winter Bird”
“Find My Way”
“Pretty Boys”
“Women and Wives”
“Lavatory Lil'”
“Slidin'”
“Deep Deep Feeling”
“The Kiss Of Venus”
“Seize The Day
“Deep Down
“Winter Bird/When Winter Comes”

 

Notizie