Pearl Jam: il messaggio “Aprite i porti” appare durante l’esibizione di Imagine a Roma (VIDEO)
Nel corso del concerto di Roma, i Pearl Jam di Eddie Vedder lanciano un messaggio durante l’esibizione di Imagine, un Aprite i ponti che suona come un attacco a Matteo Salvini.
In occasione dell’ultima tappa del loro attuale tour mondiale nel nostro paese, tenutasi lo scorso 26 giugno allo Stadio Olimpico di Roma, i Pearl Jam hanno deciso di lanciare un chiaro messsaggio contro Matteo Salvini, attuale vice presidente del Consiglio.
Nel bel mezzo dell’esibizione di Imagine, noto brano contro la guerra del compianto John Lennon, sui maxischermi alle spalle di Eddie Vedder è infatti apparso l’hashatag #ApriteiPorti, creato dal popolo del web dopo il rifiiuto, da parte di Salvini, di far attraccare in Italia la nave colma di migranti Aquarius.
Qui sotto il video dell’esibizione e il messaggio lanciato dai Pearl Jam.
All’odio non possiamo che rispodere che con tutta la creatività del nostro amore! Continuiamo a chiedere #apriteiporti alle #ONG, ai migranti. Il salvataggio in mare non è un crimine, migrare non è un crimine, la solidarietà non è un crimine.
Ora al concerto dei @PearlJam pic.twitter.com/6z87v1ANRZ— Baobab Experience (@BaobabExp) 26 giugno 2018
I Pearl Jam, vi ricordiamo, hanno tenuto nei giorni scorsi due concerti nel nostro paese: il primo si è tenuto il 22 giugno a Rho Fiera, nella cornice di iDays Festival 2018; il secondo si è svolto il 24 giugno, presso lo Stadio Euganeo di Padova.