Pierdavide Carone canta “Per Tutte Le Volte Che…” a Domenica 5
Ieri, durante Domenica 5, Pierdavide Carone ha cantato per la prima volta “Per Tutte Le Volte Che…”, la canzone vincitrice di Sanremo 2010 scritta da lui stesso e cantata da Valerio Scanu.Devo dire la verità: Pierdavide, nonostante la canzone non è che mi faccia impazzire (anzi…), è riuscito ad emozionarmi grazie al suo essere sprovveduto.
Ieri, durante Domenica 5, Pierdavide Carone ha cantato per la prima volta “Per Tutte Le Volte Che…”, la canzone vincitrice di Sanremo 2010 scritta da lui stesso e cantata da Valerio Scanu.
Devo dire la verità: Pierdavide, nonostante la canzone non è che mi faccia impazzire (anzi…), è riuscito ad emozionarmi grazie al suo essere sprovveduto. Mi spiego meglio. La sua esibizione era palesemente improvvisata e per questo è stata una continua sorpresa (molto gradita) la quale ha permesso che il tutto venisse apprezzato dal sottoscritto: le imprecisioni, l’atmosfera intimista, la personalizzazione dell’acuto mostrato in falsetto sono stati tutti elementi che hanno saputo toccare l’ascoltatore, più della precisione vocale dell’interprete originale.
E’ proprio vero che a volte a contare maggiormente è la capacità di arrivare alla gente anzichè la tecnica, non trovate?