Piero Pelù, Pugili Fragili Live 2020: tutti i concerti
Il nuovo tour di Piero Pelù avrà inizio a luglio.
Dopo il quinto posto ottenuto alla 70esima edizione del Festival di Sanremo con la canzone Gigante e dopo aver presentato il suo nuovo album di inediti da solista intitolato Pugili Fragili, Piero Pelù è pronto per festeggiare i suoi 40 anni di carriera con un tour che lo vedrà protagonista nei principali festival estivi.
Piero Pelù, infatti, da luglio, si esibirà in occasione del Rugby Sound Festival, del Marostica Summer Festival, del Brescia Summer Music Festival, dell’Anima Festival, dell’Oversound Festival, del Valmontone Summer Festival, del Festival delle Crociere, del Festival I Colori Dell’Olio e del Verona Folk Festival (di seguito, trovate tutte le date).
In concomitanza con le date live, Piero Pelù porterà avanti il suo Clean Beach Tour, il progetto organizzato insieme a Legambiente con l’obiettivo di sottrarre plastiche e microplastiche all’ambiente.
Pugili Fragili, pubblicato lo scorso 21 febbraio, oltre al brano sanremese Gigante, contiene anche il singolo Picnic all’inferno (con un particolare duetto con l’attivista Greta Thunberg), Luna nuda, canzone scritta insieme a Francesco Sarcina, e Fossi foco, brano scritto e cantato insieme ad Andrea Appino degli Zen Circus.
Piero Pelù – Pugili Fragili Live 2020: le date
3 luglio – Isola del Castello a Legnano (Milano) – Rugby Sound Festival
10 luglio – Piazza Castello a Marostica – Marostica Summer Festival
14 luglio – Campo Marte di Brescia – Brescia Summer Music Festival
16 luglio – Piazza Castello a Fossano (Cuneo) – Anima Festival
19 luglio – Banchina S. Domenico di Molfetta (Bari) – Oversound Festival
23 luglio – Valmontone Outlet di Roma – Valmontone Summer Festival
1 agosto – Teatro della Laguna di Orbetello (Grosseto) – Festival delle Crociere
19 agosto – Piazza delle Regioni a Presicce (Lecce) – Festival I Colori Dell’Olio
3 settembre – Teatro Romano di Verona – Verona Folk Festival