Home Notizie Pink Floyd di nuovo insieme per beneficenza?

Pink Floyd di nuovo insieme per beneficenza?

Negli ultimi anni si sono rincorse continue voci su ennesime reunion dei Pink Floyd, sempre smentite a turno da Roger Waters e David Gilmour, che cogliendo l’occasione hanno spesso parlato male uno dell’altro e addossato colpe qua e la. Secondo il batterista Nick Mason, però, presto il sogno potrebbe realizzarsi nuovamente:«Credo che esibirsi esclusivamente a

di david
pubblicato 17 Ottobre 2010 aggiornato 30 Agosto 2020 23:41


Negli ultimi anni si sono rincorse continue voci su ennesime reunion dei Pink Floyd, sempre smentite a turno da Roger Waters e David Gilmour, che cogliendo l’occasione hanno spesso parlato male uno dell’altro e addossato colpe qua e la. Secondo il batterista Nick Mason, però, presto il sogno potrebbe realizzarsi nuovamente:

«Credo che esibirsi esclusivamente a scopo di beneficienza sarebbe un modo molto carino per avvicinare lentamente la band al pensionamento. La miglior cosa sarebbe fare un certo numero di concerti e organizzare una qualche sorta di fondazione. Anche Roger e David sono d’accordo.»

L’ultima vera reunion della band è stata al Live 8 del 2005; in seguito a quell’esperienza, David Gilmour aveva giurato nel documentario “Which one’s Pink?” che sarebbe stata l’ultima volta, per poi esibirsi insieme all’amico/rivale in un duetto lo scorso luglio.

Purtroppo è certo che in questo eventuale “tour d’addio” mancherà il tastierista Richard Wright, scomparso due anni fa.

via | NME

Notizie