Home Notizie Placebo a Quelli che il calcio parlano della chitarra sfasciata a Sanremo e di… Barilla

Placebo a Quelli che il calcio parlano della chitarra sfasciata a Sanremo e di… Barilla

I Placebo a Quelli Che il Calcio citano la pasta Barilla. In azienda saranno contenti? Beh, dipende…

pubblicato 29 Settembre 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 03:56

Cercando di spiegare il singolo di quelli che ha definito “i padri dell’alternative Rock”, Savino dice che “Too many friends” è “una canzone contro i social network, una cosa molto coraggiosa e impopolare. Non è così?“.

Risposta di Molko:

“No, non è una canzone contro i social network. Non è la tecnologia ad essere un problema, ma è la gente che la usa che è un problema”.

E dagli torto.
Sbagliata la prima domanda, Savino si infila in un ‘cul de sac’ mostrando loro le immagini della loro ospitata a Sanremo qualche anno fa, quando sfasciarono una chitarra, così tanto per gradire. Ha l’ardire di domandare perché e si becca la risposta che in Rai non si dovrebbe mai dare:

“Fu un’espressione spontanea di disgusto”.

Savino cerca di metterci una pezza a colore:

“Eh, ma devi sapere che Sanremo è una manifestazione molto famosa in Italia…”

E la risposta di Brian Molko è solo apparentemente spiazzante:

“Si, anche Barilla è una pasta molto famosa…”.

Intelligenti pauca, ma il sillogismo è semplice: Sanremo mi disgusta, Sanremo è famosa, Barilla è famosa… tirate voi le somme.
I Placebo a Quelli Che il Calcio – 29 settembre 2013

I Placebo a Quelli Che il Calcio - 29 settembre 2013I Placebo a Quelli Che il Calcio - 29 settembre 2013I Placebo a Quelli Che il Calcio - 29 settembre 2013I Placebo a Quelli Che il Calcio - 29 settembre 2013I Placebo a Quelli Che il Calcio - 29 settembre 2013I Placebo a Quelli Che il Calcio - 29 settembre 2013I Placebo a Quelli Che il Calcio - 29 settembre 2013I Placebo a Quelli Che il Calcio - 29 settembre 2013

Notizie