Home Notizie Pooh – Un attimo ancora: stasera su Rai 3 la replica del docufilm

Pooh – Un attimo ancora: stasera su Rai 3 la replica del docufilm

Pooh – Un attimo ancora, su Rai 3, stasera, 27 luglio 2023, verrà trasmessa la replica del docufilm sulla band italiana: anticipazioni

27 Luglio 2023 12:37

Stasera, su Rai 3, in prima serata, andrà in onda “Pooh – Un attimo ancora“, il docu-film sulla band italiana. Assisteremo al racconto di vita e musica che ha legato per oltre cinquant’anni Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Stefano D’Orazio, Red Canzian, Valerio Negrini e Riccardo Fogli. Prodotto da One More Pictures con Toed Film in collaborazione con Tamata e con Rai Documentari, è stato trasmesso il 15 febbraio in prima visione assoluta su Rai Uno. Questa sera verrà riproposto su Rai 3.

In “Pooh – Un attimo ancora” la band racconta, spesso con ironia, aneddoti inediti della propria vita familiare e professionale. Ascolteremo i contributi e i racconti di Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, che completano il racconto con storie inedite, sulle note di alcune tra le più belle canzoni che, ancora oggi, scandiscono i ricordi di diverse generazioni. Precursori nelle tematiche e nell’utilizzo di strumenti all’avanguardia musicale, i Pooh hanno scandito con le loro note i momenti indimenticabili di centinaia di migliaia di persone, ricoperti da un affetto che dura negli anni.

Pooh – Un attimo ancora, anticipazioni docufilm

Insieme alle interviste e video delle loro esibizioni, c’è anche una storia -ovviamente romanzata e interpretata da attori- che prende ispirazione proprio dai pezzi dei Pooh per raccontare una storia d’amore che dura nel tempo, accompagnata dalle note della band italiana.

I Pooh hanno dichiarato, a proposto del docufilm “Pooh – Un attimo ancora”:

La realizzazione del Docufilm “Pooh- Un attimo ancora” rappresenta l’opportunità di raccontare la nostra storia di musica e di vita. Ringraziamo Manuela Cacciamani per One More Pictures e Rai Documentari per aver fortemente voluto questo progetto. Siamo stati insieme cinquant’anni, abbiamo realizzato oltre 50 album, venduto ottanta milioni di dischi, ci siamo esibiti in circa tremila concerti. È bellissima, inoltre, l’idea di coinvolgere i fans nel progetto, far raccontare da loro quale canzone gli ha cambiato la vita. Perché la musica ha questo potere enorme e fa anche dei piccoli miracoli. Eravamo solo quattro ragazzi che volevano fare musica, alla fine abbiamo raccontato ben tre generazioni”

 

Notizie