Radio e musica, che rapporto avete? – Sondaggio Soundsblog
Musica e radio programmazione e canzoni: che rapporto avete? Il sondaggio di Soundsblog
In Italia- come nel resto del mondo- ci sono tantissime stazioni radio.
Passiamo da quella nazionali a quelle regionali, con programmazione di intrattenimento e invece maggiormenta concentrata sulla musica e sulle canzoni. Quando ero ragazzo, ero appassionato di una radio locale nella città in cui vivevo, in Piemonte, e ascoltavo moltissimo la radio, soprattutto alcuni programmi (di charts o dediche). Poi, col tempo, l’ho abbandonata per convertirmi ai cd e scegliere personalmente il genere di musica che volevo ascoltare.
Spesso c’è chi preferisce lasciare la radio, in viaggio o al lavoro, per distrarsi tra chiacchiere e note, o chi decide la propria tracklist con album e cd personalizzati secondo la scaletta preferita dal proprio gusto personale. Capita, forse in questo modo, di non riuscire ad ascoltare per primi certe novità, anche se il web e YouTube riescono a sopperire- in alcuni casi- a questa mancanza.
E voi? Che rapporto avete con la radio? La ascoltate spesso o solo casualmente? Preferite decidere voi quale musica ascoltate o lasciate che siano le vostre frequenze del cuore a farvi compagnia?