Home Interviste Red Hot Chili Peppers: il nuovo album esce a fine agosto

Red Hot Chili Peppers: il nuovo album esce a fine agosto

Eccola l’intervista ‘incriminata’: quella in cui il solito Chad Smith, batterista storico della formazione, rivela la data ufficiale di uscita del prossimo album dei Red Hot Chili Peppers. Tutto pronto per fine agosto (l’ultima settimana del mese, per l’esattezza), nonostante il disco – battute a parte – non abbia ancora un titolo. Certo è che

28 Aprile 2011 09:35

Eccola l’intervista ‘incriminata’: quella in cui il solito Chad Smith, batterista storico della formazione, rivela la data ufficiale di uscita del prossimo album dei Red Hot Chili Peppers. Tutto pronto per fine agosto (l’ultima settimana del mese, per l’esattezza), nonostante il disco – battute a parte – non abbia ancora un titolo. Certo è che il materiale da cui la band è partita è consistente (rivelarono di aver provinato all’incirca 20 canzoni) e le dichiarazioni fanno ben sperare.

Sta andando tutto bene. Abbiamo un sacco di canzoni, stiamo solo scegliendo quelle che finiranno nell’album. Sembra proprio un gran lavoro.

Sempre nell’intervista, Smith si spertica ancora una volta in lodi per Josh Klinghoffer, il nuovo chitarrista che ha sostituito John Frusciante nel 2010: “Ha portato un sacco di idee, è davvero un autore eccellente”. A noi, per il momento, non resta che aspettare.

Interviste