Red Hot Chili Peppers, Milano, 2 luglio 2023: la scaletta del concerto, orario e info biglietti
Red Hot Chili Peppers in concerto a Milano all’Ippodromo La Maura, domenica 2 luglio 2023: la scaletta, orario e info biglietti
I Red Hot Chili Peppers si esibiranno in concerto stasera, 2 luglio 2023, all’Ippodromo Snai La Maura con la tappa italiana del loro tour negli Stadi. Il ‘Global Stadium Tour’ è nato a sostegno del dodicesimo e tredicesimo album in studio della band, Unlimited Love e Return of the Dream Canteen, che sono stati pubblicati il 1 aprile 2022 e il 14 ottobre 2022. Il tour è il primo della band da cinque anni e con il chitarrista John Frusciante, che è tornato nella band nel 2019. Non si esibiva con loro, live, da ben 15 anni. Prima data a Siviglia, in Spagna, nel giugno 2022 e ultima tappa prevista anovembre 2023 a Buenos Aires. Qui sotto, a seguire, potete leggere la scaletta del concerto e le informazioni sui biglietti disponibili.
Red Hot Chili Peppers, la scaletta del concerto, 2 luglio 2023
Non c’è una scaletta -con ordine preciso di esecuzione dei brani- poiché spesso, nelle varie date, i Red Hot Chili Peppers cambiano e modificano la scelta di come aprire e proseguire con i live ma vi riportiamo i pezzi presenti e la scaletta della loro ultima data, il 30 giugno in Belgio:
Intro Jam
Can’t Stop
The Zephyr Song
Dani California
Aquatic Mouth Dance
Tiny Dancer (Elton John cover)
Parallel Universe
The Drummer
Soul to Squeeze
Right on Time
Tippa My Tongue
Tell Me Baby
Californication
Black Summer
By the Way
Under the Bridge
Give It Away
Il concerto inizierò alle 21.30
Red Hot Chili Peppers, biglietti del concerto, 2 luglio 2023
Sono ancora disponibili biglietti a partire da 80,50 euro per il posto unico fino a 103,50 per la zona PIT. Clicca qui per tutte le informazioni e per l’acquisto.
Chi apre il concerto dei Red Hot a Milano?
Ad aprire il concerto dei Red Hot Chili Peppers saranno gli Studio Murena alle 17, i Primal Scream alle 18 e gli Skunk Anansie alle 18.45. fino alle 21.30 quando inizierà il live della band.
Come arrivare all’Ippodromo La Maura a Milano
Come riportato dal sito ufficiale, ecco come arrivare all’Ippodromo La Maura a Milano:
In auto:
Dall’autostrada A8 (Milano – Varese): uscita casello Milano, direzione Milano Centro/Viale Certosa, seguire per San Siro, poi via Diomede, via Ippodromo, via Montale e via Lampugnano.
Autostrada A4 (Torino-Trieste): da Trieste, direzione Milano Centro, uscire verso Viale Certosa, e proseguire in direzione San Siro, quindi via Diomede, via Ippodromo, via Montale e via Lampugnano; da Torino, prima del casello di Milano proseguire verso Linate, uscire a Settimo Milanese/Via Novara e quindi percorrere il tunnel di via Patroclo, infine via Montale e via Lampugnano.
Autostrada A1 (Milano – Roma) superare la “barriera” di Melegnano, tangenziale ovest, uscire a Settimo Milanese/Via Novara e proseguire verso San Siro, tunnel di via Patroclo, poi via Montale e via Lampugnano.
Con mezzi pubblici:
In metro: la fermata più vicina è la “Uruguay” della linea M1 “rossa”; una volta in superficie, dirigersi verso Sud e percorrere via Adolfo Omodeo, all’incrocio con via Lampugnano girare a destra e si arriva all’ingresso dell’ippodromo. Il tratto a piedi è di circa 800 metri. La linea M1 ha stazioni di scambio con le altre linee metropolitane milanesi.
Con i mezzi di superficie: la fermata più vicina è quella della linea 69 in via Ugo Betti, che dista poche centinaia di metri dall’ingresso de La Maura. La linea 69 ha capolinea in Piazza Firenze (coincidenza con tram 1, 12, 14 e 19, autobus 43, 48 e 57) e presso il parcheggio scambiatore di Molino Dorino (Metropolitana M1 rossa).