Renato Zero a Roma, la scaletta del concerto al Palazzo dello Sport
La scaletta delle canzoni di Renato Zero in concerto al Palazzo dello Sport a Roma, domenica 17 marzo 2024: biglietti, orario, come arrivare
Renato Zero è pronto per la sua “residenza” a Roma, partito mercoledì 13 marzo 2024 al Palazzo dello Sport, con la prima data dei suoi live in programma nella Capitale. Sono otto le serate che assicurano al pubblico l’ascolto e il live dei più grandi successi del cantautore romano, insieme ai brani più recenti presenti nel suo ultimi disco di inediti, Autoritratto, uscito nel dicembre 2023. Dopo le tappe a Firenze, che hanno visto accorrere i fan dell’artista, inizia stasera la seconda parte del suo tour 2024, prima delle due date speciali, il 14 giugno all’Arena della Vittoria di Bari e il 21 giugno a Piazza del Plebiscito a Napoli. A seguire potete leggere la scaletta delle canzoni interpretate durante il concerto, le informazioni sui biglietti ancora disponibili e l’orario di inizio del live. Infine, come arrivare al Palazzo dello Sport a Roma.
La scaletta del concerto di Renato Zero in concerto a Roma
Ecco la scaletta, con ordine di esecuzione, dei brani interpretati da Renato Zero in concerto a Roma al Palazzo dello Sport. Il live inizierà alle 21.
I concerti-evento sono l’occasione perfetta per ascoltare dal vivo, accanto alle canzoni che hanno segnato l’ultracinquantennale carriera musicale di Renato Zero, i brani contenuti nell’ultimo album AUTORITRATTO, pubblicato lo scorso dicembre per Tattica e subito balzato ai vertici delle classifiche FIMI/GfK: un’avvincente traversata in 13 tracce guidata dalle sue visioni uniche e dalla straordinaria abilità di raccontare e raccontarsi attraverso la propria arte.
- Il ritorno
- Come mi vorresti
- Eccoci qui
- Salvami
- I nuovi santi
- Così tenace
- Sorridere, sempre!
- La ferita
- Figli della guerra
- La vetrina
- Che bella libertà
- Mai più da soli
- Sciopero
- Figaro
- Secondo Tempo
- La pace sia con te
- Vive chi vive
- Fa che sia l’amore
- Sosia
- Non ti cambierei
- Nessuno tocchi l’amore
- Cuori liberi
- La culla è vuota
- Quel bellissimo niente
- Madame / Mi vendo / Resisti / Triangolo / Baratto / Galeotto fu il canotto / Morire qui (Coro)
- Il mercante di stelle
- Vita
- I migliori anni della nostra vita
Zero, che ha ideato, scritto e diretto lo spettacolo, è affiancato on stage da una superband composta da 11 musicisti(Danilo Madonia – direzione musicale, tastiere e pianoforte; Lorenzo Poli – basso; Lele Melotti – batteria; Bruno Giordana – tastiere e sax; Rosario Jermano – percussioni; Giorgio Cocilovo – chitarre; Fabrizio Leo – chitarre; Stefano Bergamaschi – tromba; Emanuele Feliciani – tromba; Elisabetta Mattei – trombone; Fabio Tullio – sax), un coro a 10 voci e dall’orchestra Piemme Project coordinata dal primo violino Prisca Amori; gli arrangiamenti sono a cura del M° Alterisio Paoletti e del M° Adriano Pennino.
A sublimare le performance di Renato Zero, autentico catalizzatore di energia ed emozione, la scenografia a cura di Igor Ronchese e Gigi Maresca, il light design di Francesco De Cave e i coinvolgenti visual affidati alla direzione di Younuts! (Antonio Usbergo e Niccolò Celaia), a legare spettacolo e racconto con un impatto fortissimo sulla messa in scena.
Biglietti per il concerto di Renato Zero in concerto a Roma
Sono ancora disponibili alcuni biglietti per il concerto di Renato Zero in programma mercoledì 13 marzo 2024 al Palazzo dello Sport a Roma. Si parte da 47,70 euro per il Terzo Anello Laterale Numerato (con visibilità limitata) fino ai 74,20 della Tribuna Laterale Numerata. Clicca qui per tutte le informazioni e per l’acquisto.
Come arrivare al Palazzo dello Sport a Roma
Ecco come raggiungere il Palazzo dello Sport a Roma con i mezzi:
In metropolitana
Linea B – Fermata EUR Palasport, da qui roseguire per circa 400 metri su Via Cristoforo Colombo.
In autobus
Linea 714 – è possibile prendere questa linea di autobus dalla stazione Termini; giungere fino al capolinea Palazzo Sport.
Altre linee ATAC per Piazzale dello Sport – Linee 671A, 671R, 714A, 714R, 780A, 780R, 791A, 791.
Se si arriva in auto, dal Grande Raccordo Anulare: uscita 26. Proseguire poi dritto per Via Pontida e Via Cristoforo Colombo: il Palazzo Dello Sport è situato sulla sinistra, a circa 2,5 km dall’uscita 26.
Tra i parcheggi più comodi suggeriti quello di Piazzale Nervi.