Sanremo 2021, Riccardo Fogli, Michele Zarrillo e Paolo Vallesi ospiti della finale
Nella finale del Festival di Sanremo 2021, ospiti Riccardo Fogli, Michele Zarrillo e Paolo Vallesi con i loro successi
Riccardo Fogli, Michele Zarrillo e Paolo Vallesi sono ospiti di Sanremo Story nella puntata finale del Festival di Sanremo 2021. Ad annunciarlo e confermarlo è stato Amadeus, durante la conferenza stampa di sabato 6 marzo.
Mercoledì c’era stata l’ospitata di Marcella Bella, Fausto Leali e Gigliola Cinquetti, celebrati con i loro cavalli di battaglia, come “Non ho l’età”, “Montagne Verdi” e “Io amo”.
Questa sera, invece, saranno protagonisti e ospiti loro, Riccardo Fogli, Michele Zarrillo e Paolo Vallesi.
Tutti e tre hanno avuto un importante successo grazie alla loro partecipazione a, Festival.
Oltre alla partecipazione a Sanremo con i Pooh, Riccardo Fogli ha anche vinto l’edizione del Festival di Sanremo 1982 con il brano “Storie di tutti i giorni”. Fu un grandissimo successo e, pensate, riuscì a battere anche Al Bano e Romina che, quell’anno, erano in gara con il brano -diventato poi un classico- “Felicità”. Terzo posto, quell’anno per Drupi con “Soli”.
Michele Zarrillo, invece, ha ottenuto un grandissimo successo soprattutto grazie al brano “Cinque giorni“, che si piazzò al quinto posto nella classifica dei campioni, al Festival, nel 1994. Ebbe un tale riscontro che persino Laura Pausini decise di inciderne una cover per l’album “Io canto”.
Terzo artista nella parentesi “Sanremo Story” è Paolo Vallesi.
Dopo aver vinto nella sezione “Giovani” con il brano “Le persone inutili”, Paolo torna in gara nel 1992 nella categoria Big con il brano “La forza della vita”. Arriva al terzo posto nella classifica generale ma il successo del pezzo è trascinante. Arriva direttamente al primo posto della classifica dei singoli più venduti e, nel 1992, è il quindicesimo brano più venduto.
Questa sera, Riccardo Fogli, Michele Zarrillo e Paolo Vallesi si esibiranno sul palco del Teatro Ariston, molto probabilmente con il loro più grande successo della carriera, in una sorta di breve viaggio amarcord, sempre piacevole.
La loro presenza è prevista dopo l’1 di notte…