Home Robbie Williams: “Sono ancora abbastanza giovane per conquistare il mondo”

Robbie Williams: “Sono ancora abbastanza giovane per conquistare il mondo”

La popstar britannica parla del suo ultimo album Take the crown e del suo possibile ritorno con i Take That.

pubblicato 2 Novembre 2012 aggiornato 30 Agosto 2020 12:49

Robbie Williams, dopo la parentesi nei Take That, si sta godendo la rinascita della sua carriera solista con Candy, il primo singolo estratto dall’ultimo album Take the crown.

Candy, infatti, è sulla buona strada per diventare il suo singolo più venduto nel Regno Unito, dal 2004 in poi. Robbie Williams, in un’intervista concessa a The Sun, ha ammesso che dai suoi ultimi 3 album da solista, Intensive Care (2005), Rudebox (2006) e Reality Killed the Video Star (2009), non sono state tratte hits all’altezza della sua fama e ne ha spiegato i motivi.

La popstar britannica, inoltre, ha ammesso di essere ancora abbastanza giovane per conquistare il mondo e ha intenzione di provarci.

Queste sono le dichiarazioni di Robbie Williams riguardo le hits mancate. La popstar si è giustificato, ammettendo la voglia legittima di provare nuove sonorità e fare qualcosa di diverso:

Dopo i primi quattro o cinque album, quando sei in cima al mucchio, improvvisamente inizi a sentire una voce che ti dice: “Robbie, questa è m**da, Robbie è m**da!”. E così ho iniziato a pensare: “Oh mio Dio, forse sono una m**da, dovrei provare a scrivere qualcosa di diverso e più interessante”. Così ho cercato qualcosa di diverso e non ho scritto neanche una hit.

Ora, però, Robbie Williams ha nuovamente un piano ben preciso nella sua testa:

Voglio scrivere grandi hit pop, cantare negli stadi e vedere la gente gioire e sorridere di nuovo. Sono ancora abbastanza giovane per avere l’attenzione delle persone e delle radio. Sono ancora abbastanza per conquistare il mondo. E ho intenzione di provare.

Riguardo un possibile e nuovo ritorno con i Take That, Robbie Williams non ha dato una risposta certa:

Io davvero non lo so. Io sono pronto, disponibile e in grado di ritornare. Spero che accada il più presto possibile. Tutto quello che so è che ora ho un album scintillante che sarà la mia punta di diamante per i prossimi 18 mesi.

Il secondo singolo di Robbie Williams, estratto da Take the Crown, sarà Different e sarà pubblicato il prossimo 17 dicembre.

Foto | © Getty Images