Sanremo 2011: impressioni a caldo sulla prima serata (galleria immagini)
[Ringraziamo i cugini di Tvblog, che hanno seguito la prima serata di Sanremo 2011 con tanti contenuti speciali, per le immagini riportate nella galleria]Non è possibile che una kermesse nazionalpopolare come il Festival di Sanremo possa avere come momento migliore il duetto tra Luca e Paolo “Ti Sputtanerò” a sfondo sfottò/politico. Viene da dire “e
[Ringraziamo i cugini di Tvblog, che hanno seguito la prima serata di Sanremo 2011 con tanti contenuti speciali, per le immagini riportate nella galleria]
Non è possibile che una kermesse nazionalpopolare come il Festival di Sanremo possa avere come momento migliore il duetto tra Luca e Paolo “Ti Sputtanerò” a sfondo sfottò/politico. Viene da dire “e le canzoni?”, “e lo show”? Tutto molto sottotono.
Gli artisti, tranne le eccezioni Anna Tatangelo, Anna Oxa e Nathalie Giannitrapani, non sono stati in grado di trascinare. Poveri a livello di immagine, di musica, di arrangiamenti, di buone intenzioni…insomma: tutte caratteristiche che ci inducono a spegnere il televisore o a fare zapping sulla concorrenza.
Tra il solito Tricarico flemmatico, i cantautori troppo sopravvalutati, la deludente Giusy Ferreri, la scontata coppia Emma Marrone/Modà (loro sono stati comunque bravi), la finita Patty Pravo, il secondo tempo “morto” di Max Pezzali, i La Crus fuori luogo ed un Albano che fa tenerezza (ha comunque stupito), non si sa in quale momento della gara dover sbattere la testa contro il muro. Davide Van de Sfroos ci fa sperare un pò sul cambio di ritmo della serata ma poi ci si rende conto che l’effetto chimera era dietro l’angolo.
Non resta che aspettare i giovani (c’è qualcuno che pare essere molto interessante… poi ne parleremo), Roberto Benigni ed il molleggiato Adriano Celentano per assaporare un pò di pepe.
Menomale che intanto ci sono le bellezze di Belen ed Elisabetta e la strafottenza di Luca e Paolo a movimentare un pò il tutto. Un’ultima cosa: si sente la necessità di un Dopofestival.