Sanremo 2013: Jovanotti, Emis Killa e Niccolò Fabi non ci saranno
Jovanotti, Emis Killa e Niccolò Fabi rifiutano l’invito di Fabio Fazio a Sanremo 2013
In attesa di conoscere il cast ufficiale dei Big di Sanremo 2013, fioccano i rifiuti eccellenti che, sicuramente, preoccupano il padrone di casa, Fabio Fazio. Emis Killa ha detto no alla kermesse festivaliera su Sette, il settimanale d’approfondimento del Corriere della Sera:
La proposta è arrivata e ho detto ‘no, grazie’. X Factor è tutta un’altra cosa, non è un programma per vecchi: è giovane, è cool. Poi è vero che c’è questa percezione assurda per cui, se vai alla Rai o a Mediaset, ti ‘vendi’ mentre Sky è più underground, più amatoriale. Ma sono idee che la gente si fa nella propria testa. X Factor resta una grande trasmissione musicale, che io seguo.
Non sarà della ‘partita’ anche Niccolò Fabi (Fonte Andkronos):
Fazio mi ha chiesto di partecipare a Sanremo, ma ho dovuto dirgli di no. Non è cattiveria, le circostanze vogliono che io sia sempre fuori tempo, con i miei album o arrivo prima o arrivo dopo. La nuova formula dà la possibilità all’artista, con quegli otto o dieci minuti a disposizione con le due canzoni, di creare la propria atmosfera.
Dalle pagine di Tv Sorrisi & Canzoni, Jovanotti fa sapere che non riesce a conciliare tutto per riuscire a salire sul palco dell’Ariston:
L’idea di portare due canzoni è bella ma purtroppo non ce la faccio con i miei impegni. Ne ho parlato con Fabio Fazio. Non ho il pregiudizio della gara. Ma non credo a quelli che dicono che ci vanno perché ‘tanto è un gioco’. Non è vero e quando sei lì e magari vedi altri artisti arrivare prima di te un po’ ci rimani male.
A questo punto, chi sarà il prossimo autoescluso dalla competizione canora?