Sanremo 2019, Alessandra Amoroso ospite giovedì 7 febbraio canta “Dalla tua parte” e duetta con Baglioni
Alessandra Amoroso ospite a Sanremo 2019.
Update: Alessandra Amoroso ha cantato il suo ultimo singolo da “10”, Dalla tua parte, e ha duettato con Claudio Baglioni durante “Io che non vivo senza te”. Emozionata, alla fine della performance, la Amoroso ha ringraziato il pubblico.
Alessandra Amoroso sarà ospite al Festival di Sanremo 2019.
E’ stata la stessa cantante, esplosa ad Amici di Maria De Filippi, a ufficializzare la sua presenza con un post su Instagram, accompagnato da uno scatto insieme alla madre.
Ebbene sì ce l’abbiamo fatta… nessuno ci avrebbe creduto mai eppure saremo lì anzi SanRemo lì, come ho sempre sognato, con voi e con la prima donna che mi ha dato la mano e mi ha accompagnata in questo lungo viaggio, sostenendomi sempre, assecondando la mia passione, dandomi sempre forza e coraggio, una spalla su cui appoggiarmi per piangere, per esultare, per uno sfogo o più semplicemente per una chiacchierata. #dallatuaparte mamma… andiamo a cantare la nostra vita, la nostra terra, il nostro amore per l’amore. Abbiamo realizzato il nostro sogno ❤️ E grazie di cuore a te, @claudiobaglioniofficial , per questo invito come ospite… perché Sanremo è Sanremo!?
Il successo, per Alessandra, è arrivato nel 2009 con la sua partecipazione al talent show di Canale 5. Primo singolo della sua carriera fu “Immobile”, seguito dal brano “Stupida” che dà anche il titolo del suo primo EP.
Il 31 luglio 2009 la Sony comunica ufficialmente che il 25 settembre sarebbe uscito il primo album di inediti della cantante: Senza nuvole. Ad anticipare il progetto fu “Estranei a partire da ieri”.
Circa un anno dopo, Il 1 settembre 2010 viene rilasciato il brano “La mia storia con te”, scritto da Marco Ciappelli, Saverio Grandi, Angelosanti e Campedelli. Fu il il singolo apripista dal disco “Il mondo in un secondo”, pubblicato il 28 settembre 2010.
Tre anni dopo è il turno di “Amore puro”, prodotto da Tiziano Ferro e Michele Canova. Nel 2016, invece, arriva un vero e proprio boom di vendite: Vivere a colori. Tra gli autori delle canzoni presenti, troviamo Elisa, Tiziano Ferro e Michael Tenisci, Federico Zampaglione, Federica Camba e Daniele Coro, Andrea Amati e Valerio Carboni.
Ultimo disco, ad oggi rilasciato, è 10, dal quale sono stati estratti “Trova un modo” e “Dalla tua parte”.
Alessandra Amoroso non ha mai partecipato, in gara, al Festival di Sanremo ma è salita sul palco in occasione di alcuni duetti. Nel corso della terza e della quarta serata del Festival di Sanremo 2010, la Amoroso ha cantato Per tutte le volte che…” con Valerio Scanu. Poi, due anni dopo, nel 2012 ha duettato con Emma Marrone nel brano Non è l’inferno.