Sanremo 2023, chi vincerà? Marco Mengoni favorito, incalzano Ultimo, Mr. Rain e Lazza
Sanremo 2023, la finale del Festival, ecco chi sono i cantanti favoriti alla vittoria. Marco Mengoni in testa ma dietro di lui…
Siamo arrivati alla finale del Festival di Sanremo 2023. Stasera, 11 febbraio, andrà in onda l’atto finale, la serata conclusiva della kermesse musicale (con ascolti record) che ha visto Amadeus alla conduzione, affiancato da Gianni Morandi. Scopriremo chi sarà il vincitore di questa edizione, dopo il trionfo di Mahmood e Blanco con “Brividi” (e prima dei calci alle rose di quest’anno da parte di Blanco). Ieri è stata svelata la classifica generale di Sanremo 2023, dopo la quarta puntata dedicata alle cover.
Resiste fisso in vetta Marco Mengoni con “Due vite”. Il cantante ha sempre guidato la classifica fin dalla prima serata e resta il favorito al rush finale. Dietro di lui, però, ci sono alcuni artisti da non sottovalutare. Ultimo può contare un forte fanbase e resta sempre al secondo posto. Bene anche Lazza, molto amato dai più giovani con un pezzo, “Cenere”, che sarà un successo assicurato. Inoltre, a loro si aggiunge la sorpresa Mr. Rain che, con “Supereroi”, rimane saldamente nella top five. Altro nome importante è quello di Tananai che ha ammaliato con la sua “Tango”, una ballad emozionante.
Ricordiamoci che stasera, a votare, sarà esclusivamente il televoto fino al momento dell’elezione della top five.
Ecco, a seguire, la classifica di Sanremo 2023 che è stata svelata nella quarta serata prima della finale di stasera del Festival di Sanremo 2023.
28. Sethu, Cause perse
27. Shari, Egoista
26. Will, Stupido
25. Anna Oxa, Sali
24. Olly, Polvere
23. Levante, Vivo
22. Cugini di Campagna, Lettera 22
21. gIANMARIA, Mostro
20. Colla Zio, Non mi va
19. Mara Sattei, Duemilaminuti
18. Ariete, Mare di guai
17. Paola & Chiara, Furore
16. Leo Gassmann, Terzo cuore
15. LDA, Se poi domani
14. Articolo 31, Un bel viaggio
13. Modà, Lasciami
12. Coma_Cose, L’addio
11. Gianluca Grignani, Quando ti manca il giato
10. Colapesce Dimartino, Splash
09. Elodie, Due
08. Rosa Chemical, Made in Italy
07. Madame, Il bene nel male
06. Tananai, Tango
05. Giorgia, Parole dette male
04. Mr Rain, Supereroi
03. Lazza, Cenere
02. Ultimo, Alba
01. Marco Mengoni, Due vite