Sanremo 2024, pronostici sulla classifica della seconda serata: testa a testa tra Annalisa e Geolier?
Sanremo 2024, i cantanti favoriti alla vittoria, i pronostici per la seconda serata del Festival: tre nomi per il podio? Ecco le quote aggiornate ad oggi.
La prima serata del Festival di Sanremo 2024 si è ufficialmente conclusa (intorno alle 2 di notte) dopo l’esibizione di tutti e 30 i cantanti in gara e la classifica dei primi cinque artisti, dopo il voto della sala stampa. A trionfare sono stati, partendo dalla prima posizione, Loredana Bertè con “Pazza”, Angelina Mango (“La noia”), Annalisa (“Sinceramente”), Diodato (“Ti muovi”) e quinto Mahmood con la sua “Tuta gold”. Dopo aver ascoltato tutte e 30 le canzoni in gara, ecco le quote dopo la prima serata.
Loredana Bertè, secondo gli esperti di Sisal, è la papabile vincitrice del Premio Lucio Dalla a quota 1,57. La sua quota come vincitrice è data invece a 7,50, inferiore rispetto ai risultati emersi con la votazione dei giornalisti.
Chi sono i favoriti della seconda serata di Sanremo 2024?
Manca poco alla seconda serata del Festival di Sanremo 2024 e c’è curiosità di scoprire il nome di chi si piazzerà al primo posto della classica. Vediamo i pronostici e le previsioni:
L’apertura del televoto fa sì che la gara voci nel vivo e che anche chi finora è rimasto nell’ombra possa mettersi in luce. Gli ascolti sulle principali piattaforme di streaming totalizzate dai brani sui diversi canali social e web, infatti, già svelano i gusti del pubblico e raccontano di una classifica che sta per cambiare. Se Annalisa anche stasera non ha intenzione di “scendere neppure un gradino”, anzi con quota 1.65 si prepara a salire in vetta, si prevede per Geolier una velocissima scalata: il suo posizionarsi al secondo posto al termine della serata seconda è offerto a 2.50. A scalzare, però, Loredana Berté sarebbero due veterani del Festival: Irama ed Emma, entrambi quotati a 6,00, sono i candidati al terzo gradino del podio.
In questa serata la Bertè dovrebbe retrocedere e contendere la quarta posizione con Il Volo a quota 9.00. Segue Mahmood che resterebbe nella Top5 con quota 12.00.
Sanremo 2024, chi sono i favoriti alla vittoria dopo la prima serata?
Le due favorite si confermano Annalisa e Angelina Mango, ma con incertezza perché le loro quote tornano a pareggiarsi a 3,50. Diodato, dopo aver incantato l’Ariston con un corpo di ballo che si muoveva al tempo della sua ballad, raggiunge quota 16,00. Chiude la TOP5 Mahmood, quotato a 20.
A seguire ecco le quote, ad oggi, mercoledì 7 febbraio 2024, dopo solo la prima serata del Festival di Sanremo 2024.
Annalisa e Angelina Mango 3,50;
Geolier 6,00;
Loredana Bertè 7,50;
Alessandra Amoroso 9,00;
I Negramaro, Emma e Diodato 16,00;
Irama e Mahmood 20,00;
The Kolors 25,00;
Il Volo, Dargen D’Amico, Big Mama e Clara 33,00;
Fiorella Mannoia, Rose Villain, I Santi Francesi 50,00;
Mr Rain 66,00;
Sangiovanni, Ricchi e Poveri, Renga e Nek, Maninni, La Sad, Il Tre, Ghali, Gazzelle, Fred De Palma, Alfa, BNKR44 100,00.
Ovviamente le quotazioni sono in divenire in base alle varie serate del Festival di Sanremo 2024. Nella seconda serata, in onda stasera, 7 febbraio 2024, si esibiranno 15 cantanti, gli altri – invece – saranno pronti a salire sul palco del Teatro Ariston giovedì 8 febbraio, prima della serata cover e della finalissima in onda sabato 10 febbraio 2024.
Chi sarò il vincitore ufficiale?