Sanremo giovani 2011: i cantanti in gara
Per introdurci nel discorso “Sanremo giovani 2011” è doveroso fare una breve considerazione su di un gruppo che meritava pienamente di accedere alla gara vera e propria. Stiamo parlando de Le Strisce, band pop rock che si è fatta apprezzare da molti, compreso il sottoscritto, con la struggente “Vieni A Vivere A Napoli”. E’ giusto
Per introdurci nel discorso “Sanremo giovani 2011” è doveroso fare una breve considerazione su di un gruppo che meritava pienamente di accedere alla gara vera e propria. Stiamo parlando de Le Strisce, band pop rock che si è fatta apprezzare da molti, compreso il sottoscritto, con la struggente “Vieni A Vivere A Napoli”. E’ giusto augurare a noi stessi di ri-sentirli in futuro perchè hanno qualcosa da dire in più rispetto agli altri colleghi del panorama musicale italiano.
Torniamo alla gara. Come sapete domenica sono stati ufficializzati i nomi dei giovani artisti che saliranno sul palco dell’Ariston. C’è un pò di tutto: dal belloccio acchiappa ragazzine, al jazzista raffinato e particolare, dall’ex del talent ai gemellini sosia di Zac Efron.
Ecco i nomi degli artisti: Serena Abrami, Micaela Foti, i BTwins, Raphael Gualazzi, Anansi, Marco Menichini, Gabriella Ferrone e Roberto Amadè. Su chi puntereste voi?
Sanremo giovani 2011