Sarà Sanremo, tutti i 22 cantanti Big e gli 8 Giovani [esibizioni e foto]
Sarà Sanremo, i nomi dei Big e le Nuove Proposte per il Festival di Sanremo 2017.
-
20.25
Sarà Sanremo… fra un’oretta circa, dopo lo speciale Mina-Celentano. Vi aspettiamo per scoprire i nomi dei 22 Big e delle 6 Nuove Proposte che si esibiranno all’Ariston a febbraio.
-
21.41
Conti presenta la giuria
-
21.47
“Pronti per iniziare ufficialmente l’appuntamento, Ecco i primi 5 Big. ” Al Bano, Elodie (Tutta colpa mia), Paola Turci (Fatti bella per te), Samuel (Vedrai) e Fiorella Mannoia (Che sia benedetta)
-
22.14
Chiara Grispo, La Rua e Lele, secondo gruppo. Tutti ex di Amici di Maria De Filippi.
-
22.39
Le reazioni dei Big su Twitter. E aspettiamo gli altri nomi.
-
23.07
Massimo fa fare un passo indietro ai The Shalalalas.
-
23.08
Amadeus concorda con Ranieri. Andrea Delogu, è il suo turno e dice a Valeria: “Io trovo la sua canzone, bella, puntuale”. Elimina i The Shalalalas
-
23.30
Si inizia da Andrea che si dichiara fan di Guasti. Ama la canzone di Tommaso. Passo indietro per Aprile e Mangiaracina. Amadeus ammette che non conosce i due maschietti ma che capisce perfettamente la canzone dell’ansia. “Conosco Silvia personalmente, è una ragazza bravissima con una voce meravigliosa. Questa canzone ha un testo povero rispetto al pezzo e alla musica di questa canzone”. Anche per lui, passo indietro.
-
23.37
8 finalisti ma solo 6 passeranno dopo aver sommato le classifiche dei giudici.
-
23.40
Conti si scusa con i fan di tutti i cantanti che sono stati esclusi e dei loro fan.
-
00.20
I commenti della stampa, l’interazione social e il supporto dei fan. Intanto si aspetta ancora di scoprire i nomi dei sei finalisti dei Giovani…
Sarà Sanremo. In diretta da Villa Ormond di Sanremo, una serata evento tutta dedicata al prossimo Festival di Sanremo: durante la puntata, in onda questa sera 12 dicembre alle 21.35 su Rai1, saranno infatti scelti gli 8 giovani che rappresenteranno le Nuove Proposte al Festival di Sanremo 2017 e Carlo Conti svelerà i nomi dei “big” che parteciperanno al festival. Una finestra aperta su cosa e come sarà il Festival dell’anno prossimo.
Sarà Sanremo, Anticipazioni
Per quanto riguarda le “Nuove Proposte”, tra i 561 iscritti, la Commissione Musicale ne ha dapprima selezionati 60 e all’indomani delle audizioni del novembre scorso, ha scelto i 12 giovani protagonisti di questa serata. Al termine della serata, di questi 12 soltanto 6 avranno la certezza di accedere al palco dell’Ariston per la 67° edizione del Festival di Sanremo. Ai 6 prescelti si uniranno i 2 giovani provenienti da Area Sanremo. La Giuria Televisiva, espressamente creata per questo programma e presieduta da Carlo Conti, sarà formata da cinque personalità del panorama musicale e dello spettacolo italiani. Per quanto riguarda i “big” di Sanremo, i loro nomi saranno “snocciolati” da Carlo Conti nel corso della trasmissione. Nome dopo nome, i giornalisti accreditati e presenti in studio potranno intervenire in diretta sulle scelte compiute dal Direttore Artistico.
Sarà Sanremo, Regolamento | Nuove Proposte
La selezione delle 8 “Nuove proposte” avverrà invece in due tappe successive, precedute da una breve clip di presentazione, che consentirà al pubblico di conoscere i giovani artisti e captare le loro inclinazioni, le loro emozioni.
Dopo l’ascolto dei singoli brani, la prima fase di scelta avverrà con votazione palese, e vedrà il gruppo dei giovani passare da 12 a 8. La seconda, con voto segreto, ne eliminerà altri due. Ai sei “promossi” si affiancheranno i due Giovani selezionati da “Area Sanremo”.
Sarà Sanremo | Giuria
Il difficile compito di giudicare quali saranno i 6 artisti, tra i 12 in gara, ad approdare nella categoria delle Nuove Proposte per esibirsi sul prestigioso palcoscenico del Teatro Ariston è affidato alla Giuria televisiva composta da Massimo Ranieri, Anna Foglietta, Amadeus, Fabio Canino e Andrea Delogu.
Sarà Sanremo | Finalisti | Nuove Proposte
Ecco, a seguire i talenti di questa sera che dovranno essere selezionato e valutati dalla giuria: solo sei di loro potranno avere il pass per l’edizione 2017 del Festival.
Aprile & Mangiaracina, Il cielo di Napoli
Carola Campagna, Prima che arrivi il giorno
Chiara Grispo, Niente è impossibile
Francesco Guasti, Universo
La Rua, Tutta la vita questa vita
Lele, Ora Mai
Leonardo Lamacchia, Ciò che resta
Maldestro, Canzone per Federica
Marianne Mirage, Le Canzoni Fanno Male
The Shalalalas, Difficile
Tommaso Pini, Cose che danno ansia
Valeria, La vita è un’illusione
Sarà Sanremo | Dove vedere la diretta
E’ possibile seguire la diretta di Sarà Sanremo a partire dalle 21.30 circa su Rai Uno e in streaming sul sito Rai.tv
Sarà Sanremo | Second Screen
Sono due gli hashtag ufficiali per commentare questa serata: #Sanremo2017 e #SaràSanremo.
Appuntamento a questa sera per seguire insieme a voi questo appuntamento speciale. A più tardi!