Satyricon: Satyr ha un tumore al cervello
Al momento pare benigno, ed il cantante/chitarrista potrebbe conviverci per il resto della vita.
Una pessima notizia arriva da uno dei luoghi più inaspettati: l’account instagram della Wongraven Wines, i vigneti di proprietà di Satyr, frontman dei Satyricon.
L’ultima foto postata raffigura proprio Satyr, che cammina con aria decisa fuori da un ospedale. Questa la didascalia, scritta dal cantante/chitarrista:
“Otto giorni fa mi sono sentito all’improvviso malissimo, e sono stato portato di corsa all’ospedale. Gli esami hanno rivelato che c’è un oscuro passeggero nella mia testa. Probabilmente è un passeggero benigno. Posso conviverci, a patto che non diventi più grosso. Rimuoverlo è estremamente complicato, per questo lo si farà solo se diventasse di una dimensione che lo renda una questione di vita o di morte.
A ognuno viene dato il suo mazzo di carte, e per pura casualità questo è quello dato a me. Ci sono molte persone che devono sopportare cose molto peggiori della mia, quindi non mi dispiace per me stesso. Ho una gran famiglia, molti amici, i Satyricon, i vigneti Wongraven, e molte persone che sostengono i miei sforzi in giro per il mondo.
Trascorrerò le prossime due settimane cercando di riacquistare le forze, e poi proverò a scrivere materiale per il nuovo disco dei Satyricon, e ricominciare con tutti i miei progetti vinicoli.”
E’ proprio vero che alcune malattie, anche molto serie, colpiscono all’improvviso: solo due mesi fa Satyr era sul palco del Fosch Fest a Bagnatica, incantando il pubblico…
Augurando tutto il meglio a Satyr, speriamo che segua l’esempio di Nergal dei Behemoth, che sconfisse la leucemia con la forza dell’ateismo e del black metal!
Di seguito, la foto su instagram dalla quale si è appreso della malattia di Satyr.