Scaletta James Blake all’Anfiteatro del Vittoriale, Brescia, concerto 8 luglio 2024
La scaletta e l’ordine delle canzoni del concerto di James Blake al Vittoriale di Gardone Riviera (Brescia), 8 luglio 2024
Appuntamento stasera, 8 luglio 2023, con James Blake in concerto all’Anfiteatro del Vittoriale a Gardone Riviera (Brescia).
,Musicista, cantante, produttore e cantautore britannico, è diventato noto per il suo stile che fonde elettronica, soul, R&B e post-dubstep. Nato il 26 settembre 1988 a Londra, ha iniziato la sua carriera musicale all’inizio degli anni 2010 e ha rapidamente attirato l’attenzione per il suo suono distintivo e innovativo.
Il suo disco di debutto, l’omonimo “James Blake“, pubblicato nel 2011, ha ottenuto ampi consensi dalla critica e ha messo in mostra la sua capacità di mescolare delicate melodie vocali con complessi paesaggi sonori elettronici. Tra i brani più noti dell’album ci sono “Limit to Your Love”, una cover di Feist, e “The Wilhelm Scream”. Questo lavoro gli è valso una nomination al Mercury Prize, uno dei più prestigiosi premi musicali del Regno Unito.
Blake ha continuato a sperimentare e innovare con i suoi successivi album, tra cui “Overgrown” (2013), che ha vinto il Mercury Prize, e “Assume Form” (2019), che ha visto collaborazioni con artisti come Travis Scott e Rosalía. La sua musica è nota per la sua emotività e per l’uso di tecniche vocali innovative, come il pitch-shifting e l’auto-tune.
Il suo ultimo lavoro risale al 2023, “Playing Robots into Heaven” e ha ottenuto due nomination alla 66esima edizione dei Grammy Awards per il miglior album dance/elettronico mentre “Loading” è stato nominato per la migliore registrazione dance/elettronica.
Oltre alla sua carriera solista, James Blake ha lavorato come produttore e collaboratore per altri artisti di rilievo, come Beyoncé, Frank Ocean e Kendrick Lamar.
La scaletta di James Blake al Vittoriale, 8 luglio 2024
- Loading
- Mile High
- The Limit to Your Love (Feist cover)
- Life Round Here
- CMYK
- Stop What You’re Doing (James Blake Remix)
- Say What You Will
- Hope She’ll Be Happier (Bill Withers cover)
- No Surprises (Radiohead cover)
- Thrown Around
- I Keep Calling
- Tell Me
- Voyeur
- Godspeed (Frank Ocean cover)
- A Case of You (Joni Mitchell cover)
- Retrograde
- Never Dreamed You’d Leave in Summer (Stevie Wonder cover)
- The Wilhelm Scream
Il concerto inizierà alle 21.15.