Sanremo 2024, prima serata: Loredana Bertè al primo posto per la Sala Stampa, ecco la classifica
Festival di Sanremo 2024, tutte le esibizioni e i cantanti della prima serata. Ecco la classifica provvisoria della sala stampa che fa trionfare Loredana Bertè.
Il Festival di Sanremo 2024 inizia stasera, 6 febbraio, a partire dalle 20.30 circa con il PrimaFestival e, subito dopo, in diretta dal Teatro Ariston con la 74esima edizione e la quinta condotta da Amadeus, nella doppia veste di presentatore e direttore artistico. Tutto è pronto per questo attesissimo esordio con diverse novità nella struttura nel programma. A seguire tutte le informazioni e la diretta – minuto per minuto – con la prima serata su Soundsblog.it.
Sanremo 2024, prima serata, cantanti
Nella prima serata del Festival di Sanremo 2024 si esibiranno tutti e 30 i cantanti in gara. Vi ricordiamo che 3 di loro arrivano da Sanremo Giovani: Clara. Bnkr44 e Santi Francesi. Per la prima volta non saranno distribuiti tra la prima e la seconda puntata ma tutti quanti saranno pronti ad esibirsi sul palco del Teatro Ariston.
Ecco i 30 cantanti in gara al Festival di Sanremo 2024:
- Alfa – Vai
- Angelina Mango – La noia
- Annalisa – Sinceramente
- BigMama – La rabbia non ti basta
- bnkr44 – Governo punk
- Clara – Diamanti grezzi
- Dargen D’Amico – Onda alta
- Diodato – Ti muovi
- Emma – Apnea
- Fiorella Mannoia – Mariposa
- Fred De Palma – Il cielo non ci vuole
- Gazzelle – Tutto qui
- Geolier – Io p’ me, tu p’ te
- Ghali – Casa mia
- Il Tre – Fragili
- Il Volo – Capolavoro
- Irama – Tu no
- La Sad – Autodistruttivo
- Loredana Bertè – Pazza
- Mahmood – Tuta gold
- Maninni – Spettacolare
- Mr. Rain – Due altalene
- Negramaro – Ricominciamo tutto
- Renga e Nek – Pazzo di te
- Ricchi e Poveri – Ma non tutta la vita
- Rose Villain – Click boom!
- Sangiovanni – Finiscimi
- Santi Francesi – L’amore in bocca
- The Kolors – Un ragazzo una ragazza
La scaletta della prima serata di Sanremo 2024
Ecco la scaletta della prima serata di Sanremo 2024, con l’ordine di uscita dei 30 cantanti in gara. Vedremo le performance di tutti i Big in gara con una classifica che non vedrà più un elenco completo ma solo il vertice, con i primi 5 posti in classifica. Mistero sulle posizioni successivi, dalla 6 alla 30.
Solo nella puntata della finalissima di sabato 10 febbraio 2024 verrà svelata la classifica completa dal 30esimo al primo posto. E lì scopriremo il nome del vincitore di questa 74esima edizione di Sanremo… si ama.
- Clara
- Sangiovanni
- Fiorella Mannoia
- La Sad
- Irama
- Ghali
- Negramaro
- Annalisa
- Mahmood
- Diodato
- Loredana Bertè
- Geolier
- Alessandra Amoroso
- The Kolors
- Angelina Mango
- Il Volo
- Big Mama
- Ricchi e Poveri
- Emma
- Renga e Nek
- Mr. Rain
- Bnrk44
- Gazzelle
- Dargen D’Amico
- Rose Villain
- Santi Francesi
- Fred De Palma
- Maninni
- Alfa
- Il Tre
Gli ospiti della prima serata di Sanremo 2024
Nella prima puntata saranno ospiti Marco Mengoni, vincitore della scorda edizione con “Due vite”, Il suo ruolo sarà quello di co-conduttore.
Sul palco, spazio anche a Daniela Di Maggio, la mamma di Giovanbattista ‘Giogiò’ Cutolo, il 24enne napoletano, prossimo al diploma al Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli e già all’Ariston qualche anno fa con l’orchestra Scarlatti, ucciso nell’agosto 2023 in piazza Municipio, a Napoli, con tre colpi di pistola dopo una discussione con un coetaneo.
All’esterno, sul Palco Suzuki in piazza Colombo: Lazza.
Tedua sarà ospiti di Costa Crociere.
Sanremo 2024, gli orari della prima serata
Il Festival di Sanremo 2024 inizierà alle 20.30, dopo il Tg1, con il PrimaFestival, seguito poi, a partire dalle 21, con la diretta della prima serata. Come anticipato da Amadeus, il Festival non finirà presto e questa prima serata, con l’esibizione di tutti e 30 e i concorrenti, potrebbe finire intorno alle 2 di notte. Seguirà poi lo show di Fiorello (in replica alla mattina).
Dove vedere il festival in tv e streaming
La prima serata del Festival di Sanremo 2024 è in chiaro su Rai 1 e in streaming su Raiplay.it. Sarà possibile seguire lo show con la diretta liveblogging su Soundsblog a partire dalle 20.30 circa. Vi aspettiamo per scoprire cosa accade, minuto per minuto.