Home Notizie Sex Pistols con Frank Carter: all’AMA Festival suoneranno tutto Never Mind The Bollocks

Sex Pistols con Frank Carter: all’AMA Festival suoneranno tutto Never Mind The Bollocks

Glen Matlock, Paul Cook e Steve Jones, membri originari dei Sex Pistols, saranno insieme a Frank Carter per un unico concerto italiano.

pubblicato 19 Luglio 2024 aggiornato 19 Luglio 2024 11:49

Per una sera torneranno vivi e attuali i suoni di uno degli album-icona della musica mondiale, “Never Mind The Bollocks, Here’s The Sex Pistols” che verrà risuonato integralmente dal vivo con l’esclusiva presenza alla voce Frank Carter accompagnato dai membri originali dei Sex Pistols Glen Matlock, Paul Cook e Steve Jones.

FRANK CARTER AND SEX PISTOLS
+ Editors
+ more t.b.a.
DOMENICA 25 AGOSTO 2024
AMA MUSIC FESTIVAL – ROMANO D’EZZELINO (VI)

Biglietti in vendita su TicketOne, Ticketmaster e TicketSMS
Prezzo biglietti:
PIT € 65,00 + diritti di prevendita
POSTO UNICO € 50,00 + diritti di prevendita

I Sex Pistols sono conosciuti come una tra le band più influenti della storia e icona della prima ondata punk inglese.
Il gruppo emerge nei primi anni ’70 in risposta a generi musicali eccessivi come il progressive rock e le produzioni pop e pubblica nel 1977 il primo e unico LP “ Never Mind The Bollocks, Here’s The Sex Pistols” , che contiene brani rimasti nella storia come “ God Save The Queen” e “Anarchy In The UK”.
I Sex Pistols sono da tutti riconosciuti per il loro status, solo negli ultimi 20 anni, il loro nome è stato inserito nella “Rock and Roll Hall of Fame” (anche se lo storico cantante Johnny Rotten si è riferito alla Hall Of Fame come ” una macchia di piscio”) e sulla loro storia il premio Oscar Danny Boyle ne ha fatto recentemente una serie TV.
Se negli ultimi anni Rotten è diventato sempre più una caricatura belligerante, in continuo litigio con gli ex-sodali (tanto da arrivare alle aule di tribunale), l’altro membro fondatore dei Pistols, Steve Jones è diventato in un certo senso, il personaggio della “legacy”.

I Sex Pistols si sono esibiti l’ultima volta nel settembre 2008. Nel 2018 e di nuovo nel 2023, Jones e Cook hanno unito le forze con Billy Idol e Tony James dei Generation X per esibirsi sotto il nome di Generation Sex.

Ma ora, quest’anno, Steve Jones e gli altri membri Paul Cook e Glen Matlock, il 13 e 14 agosto terranno due rari concerti alla Bush Hall di Londra.
Il ricavato dei due show – sold out dopo una manciata di minuti – verrà donato allo storico locale londinese per garantirne la sopravvivenza in un periodo in cui sta affrontando problemi economici.
Alla voce chi ci sarà? Frank Carter, già alla voce per Pure Love e Gallows e del suo omonimo progetto Frank Carter & The Rattlesnakes.

Dopo le due date benefit londinesi si terrà l’evento unico all’AMA Music Festival, un evento che rimarrà negli annali!

Notizie