Shackleton per il cd Fabric 55, un estratto in anteprima
Shackleton entra per criteri anagrafici e geografici nella scena dubstep Made in UK degli ultimi anni ma per certi versi se ne discosta un po’. In effetti di tutta la folta cricca piena di idee è quello che mette in scena il sound più oscuro inserendo nelle trame musicali della atmosfere e ritmiche tribali minimali.Un
Shackleton entra per criteri anagrafici e geografici nella scena dubstep Made in UK degli ultimi anni ma per certi versi se ne discosta un po’. In effetti di tutta la folta cricca piena di idee è quello che mette in scena il sound più oscuro inserendo nelle trame musicali della atmosfere e ritmiche tribali minimali.
Un anno dopo l’uscita di “Three EPs” a Sam Shackleton il Fabric, il mitico club londinese, ha chiesto di compilare il volume 55 delle uscite discografiche omonime (facendo compagnia a tutto il gotha dell’elettronica mondiale: da Luciano a Ricardo Villalobos fino ad Ellen Allien a Carl Craig).
Dentro c’è gran parte di musica inedita che Shackleton ha decido di far ascoltare per la prima volta su questo cd. Anche noi grazie a FactMagazine, la webzine inglese, possiamo ascoltre i primi 30 minuti in streaming gratuito.